• Connettiti
© Tono Balaguer / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto
  • Vacanze
Voli Palermo Alicante a partire da 256 €

Desideri partire per Alicante? Cerca un volo Palermo - Alicante e in meno di 4 ore e 55 minuti potrai giungere in Spagna! Numerose compagnie servono la tratta tra Palermo e Alicante con voli programmati e regolari, e spesso con tariffe low cost che effettuano voli dall'unico aeroporto palermitano, Punta Raisi. Cerca sul nostro comparatore le migliori offerte di volo e scegli quella più vicina alle tue esigenze. I voli Palermo - Alicante può fare scalo in alcune città europee tipo Roma, Barcellona, Milano, Madrid, Monaco di Baviera. E' consigliata la prenotazione in anticipo per trovare tariffe economiche, spesso proposte da Ryanair e scegliere l'itinerario preferito. L'aeroporto che può accogliere il volo proveniente da Palermo è l'aeroporto di Alicante (ALC), distante appena dieci chilometri dalla città e collegato con essa da un servizio efficiente di autobus e taxi. Se preferisci, puoi noleggiare un auto e goderti il panorama mozzafiato durante il tragitto che ti porterà in centro in meno di 15 minuti!

Cercate un volo low cost Palermo - Alicante ?

  • 947

    Palermo - Alicante

    Iberia
    27/01/2017 1 scalo/i Durata 24h00
    Iberia
    03/02/2017 1 scalo/i Durata 06h00
    a partire da 256,32 €

Voli economici sulla tratta Palermo - Alicante 

Per viaggiare spendendo poco tra Palermo e Alicante  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Palermo - Alicante . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Palermo - Alicante trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Alicante 1 Explanada de España

Il fantastico lungomare Explanada de España è il luogo ideale per fare lunghe passeggiate e ammirare il meraviglioso pavimento di ceramica colorato in rosso, bianco e nero, attorno a cui scorrono palme altissime e spettacolari. La domenica mattina puoi assistere ai concerti della banda che si svolgono sotto il gazebo!

2 Cattedrale di Nicola di Bari

Costruita in stile rinascimentale, la cattedrale è un vero gioiello d'architettura, ed è uno tra gli edifici religiosi più belli della città. Assolutamente da visitare gli interni!

3 Museo de Bellas Artes Gravina

Il museo ospita opere di pittura e scultura regionale, che risalgono ai secoli XVI e XX. Opere stupende, di grande valore, che incantano lo sguardo del visitatore per la loro bellezza!

4 Casa de La Asegurada

La Casa de La Asegurada è una delle case più antiche della città, costruita addirittura nel 1685. Realizzata in stile barocco, la casa è oggi sede del Museo de Arte Contemporáneo di Alicante, dove puoi ammirare le splendide opere di artisti che hanno operato in Spagna.

5 Casco Antiguo

Il centro storico, conosciuto anche come Casco Antiguo, si conserva ancora molto bene: le case e le vie conservano l'atmosfera andalusa, e i fiori che spuntano dai balconi lo confermano. Una visita agli edifici storici come il Castillo de Santa Bárbara è immancabile!

Formalità e visti Spagna

Non c'è differenza di fuso orario tra Palermo e Alicante. L'ingresso in Spagna è consentito presentando una carta d'identità valida per l'espatrio o un passaporto in corso di validità. E' importante munirsi di tessera sanitaria nel caso ci sia bisogno di cure ospedaliere. Città turistica e molto accogliente, Alicante ha visto crescere negli ultimi anni l'afflusso di visitatori che apprezzano le sue spiagge e la vita spensierata che regala con i suoi locali alla moda, le incantevoli boutiques e l'architettura barocco-rinascimentale che sprigiona dai suoi edifici. Ricca di musei e chiese stupende, la città offre divertimenti ed eventi culturali di prestigio, con spettacoli e manifestazioni interessanti.