Con uno dei tanti voli da Napoli verso Tolosa è possibile partire alla scoperta della Francia meridionale e di tutte le sue bellezze naturali e storiche. Il volo per Tolosa in partenza da Napoli esegue la tratta aerea in sei ore, qualora sia previsto un unico scalo. Tutte le compagnie aeree, come Alitalia, Brussels Airlines e Lufhtansa prevedono voli anche con due scali, solitamente a Roma e a Bruxelles. Tutti i voli sulla tratta Napoli-Tolosa effettuano l'atterraggio all'Aeroporto Internazionale di Tolosa-Blagnac, a pochissimi chilometri dal centro urbano. Autobus e Taxi viaggiano costantemente per collegare l'aeroporto a tutti i luoghi turistici. Per gli spostamenti più liberi si consiglia di noleggiare un'auto presso uno dei centri presenti direttamente in aeroporto. Cercare un volo che raggiunga Tolosa da Napoli è un'occasione irrinunciabile, grazie alle numerose offerte presenti sul nostro sito.
Per viaggiare spendendo poco tra Napoli e Tolosa Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Napoli - Tolosa . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Napoli - Tolosa trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Uno dei simboli della città, questa bellissima basilica colpisce per la maestosità: stile architettonico impeccabile, interno è elegante e raffinato, ricco di decorazioni dorate e affreschi significativi. Qualora si capiti qui di domenica, sul piazzale antistante la basilica, si svolge un pittoresco mercatino dove si possono trovare oggetti di ogni genere.
2 Fondazione BembergLa Fondazione si avvale dello spazio espositivo dell'interno di un edificio nobiliare dai tratti rinascimentali: al suo interno una delle collezioni private più importanti al mondo. Dipinti di artisti del XVII e del XVIII secolo, oltre a tutta una collezione di pittori impressionisti: si possono trovare quadri di Tiziano, del Tintoretto fino a splendidi esemplari di Picasso.
3 Place du CapitoleAltro luogo simbolo della città francese, il suo salotto, è la piazza del Comune. Colpisce soprattutto per lo stile regolare ed elegante degli edifici, realizzati sul finire del Settecento. Lungo tutto la parte antistante al lato del municipio vi è tutta una serie di ristoranti e bresserie dove rilassarsi in piacevole compagnia.
4 Chiesa dei GiacobiniQuesta è una chiesa da non perdere: all'esterno da vedere il campanile imponente, all'interno, in un'atmosfera di silenziosa spiritualità, potrete ammirare la Tomba di San Tommaso d'Aquino. Dal punto di vista delle strutture, sicuramente colpiscono le colonne della navata centrale, che per la loro forma particolare, ricordano delle palme che si innalzano verso il cielo.
5 Museo Saint-Raymond, museo delle AntichitàTolosa in passato è stato un centro dell'Impero Romano, per tanto i resti dell'epoca sono testimonianza dell'influenza culturale del posto. Molto bella la collezione di busti e statue.