• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Napoli Lamezia Terme a partire da 64 €

Sono numerosi i voli sulla tratta Napoli-Lamezia Terme disponibili anche a prezzi vantaggiosi: consultando il nostro comparatore di volo potrai trovare le migliori offerte. Mediamente la durata è di circa 3 ore, con scali previsti all'aeroporto di Roma Fiumicino. Potrai volare da Napoli a Lamezia Terme principalmente grazie alla compagnia aerea di Alitalia. Una volta arrivato in territorio calabro atterrerete all'aeroporto "Sant'Eufemia" distante circa 10 km dal centro di Lamezia Terme. L'aeroporto è il principale scalo della Calabria e uno dei più importanti di tutto il Sud Italia. Una volta giunti al terminal potrete dirigervi verso il cuore del centro urbano utilizzando gli autobus della compagnia Lamezia Multiservizi, i taxi, il servizio autonoleggio oppure il treno sfruttando stazione ferroviaria raggiungibile anch'essa in autobus. Una volta deciso come muoversi, sarete pronti per scoprire tutti i segreti della costa tirrenica calabrese!

Migliori prezzi sui voli Napoli - Lamezia Terme: Selezione per compagnia aerea

  • Ryanair

    Napoli Lamezia Terme

    mar 13 dic - mer 14 dic

  • Wizz Air

    Napoli Lamezia Terme

    ven 10 feb - dom 12 feb

  • Alitalia

    Napoli Lamezia Terme

    gio 20 apr - ven 05 mag

Cercate un volo low cost Napoli - Lamezia Terme ?

  • Ryanair

    Napoli Lamezia Terme

    lun 23 gen - mar 24 gen

  • Ryanair

    Napoli Lamezia Terme

    mar 13 dic - mer 14 dic

  • Wizz Air

    Napoli Lamezia Terme

    ven 10 feb - dom 12 feb

  • Ryanair

    Napoli Lamezia Terme

    dom 11 dic - mer 04 gen

  • Ryanair

    Napoli Lamezia Terme

    mar 20 giu - sab 24 giu

  • Ryanair

    Napoli Lamezia Terme

    mar 22 ago - dom 27 ago

  • Wizz Air

    Napoli Lamezia Terme

    ven 03 nov - lun 06 nov

  • Alitalia

    Napoli Lamezia Terme

    ven 14 apr - ven 14 apr

  • Alitalia

    Napoli Lamezia Terme

    gio 20 apr - ven 05 mag

Voli economici sulla tratta Napoli - Lamezia Terme 

Per viaggiare spendendo poco tra Napoli e Lamezia Terme  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Napoli - Lamezia Terme . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Napoli - Lamezia Terme trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Lamezia Terme 1 Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo

Uno dei più grandi esempi di stile architettonico normanno della zona, questa grande cattedrale vede le sue origini nel lontano 1100, anche se venne danneggiata successivamente e ricostruita agli inizi del 1600. Rappresenta anche uno degli edifici religiosi più visitati della città.

2 Bastione di Malta

Questa imponente torre, costruita attorno al 1550 come edificio di difesa contro il popolo saraceno, è diventata il simbolo di Lamezia Terme tanto che viene raffigurato anche nello stemma comunale della città.

3 Terme di Caronte

Effettuare un volo per Lamezia Terme da Napoli potrebbe anche essere l'occasione per un bagno terapeutico e rilassante: le Terme di Caronte, situate nelle vicinanze del quartiere Sambiase, sono strutture moderne e altamente specializzate dove le acque benefiche delle sorgenti sgorgano a una temperatura di 39° C.

4 Parco botanico "Comuni"

Il parco-giardino botanico "Comuni" è considerato il più bello della città e ospita al suo interno oltre mille specie di piante diverse: per gli amanti della natura un itinerario da non perdere.

5 Le specialità culinarie

La cucina di Lamezia Terme gode di grande fama: utilizzando principalmente i pregiati prodotti locali come ortaggi, frutta, pesce e olio fornisce piatti creativi e particolarmente ricchi di sapori.

Formalità e visti Italia

I voli fra Napoli e Lamezia Terme non necessitano di molto, ad esclusione dei documenti d'identità. Il clima molto mite della città, che registra una temperatura giornaliera media di 15° C anche a Dicembre, vi permetterà quasi sempre di lasciare a casa l'abbigliamento pesante. Lamezia Terme, situata al centro della Calabria sulle bellissime rive del basso Tirreno, è una delle città più giovani d'Italia: la sua nascita risale infatti al 1968. La città oltre a rivestire un importante ruolo agricolo, commerciale e industriale favorito dalla sua posizione geografica strategica, è sede di importanti attrazioni artistiche e architettoniche. Il meraviglioso paesaggio naturale della zona, caratterizzato dalle acque cristalline del Mar Tirreno meridionale e dalle propaggini dell'Appennino calabro che si erge alle spalle del centro urbano, contribuisce a rendere la zona una delle mete più frequentate dai turisti di tutta Italia e non solo.