Parti per la località più gettonata e nota del Mar Rosso, con un volo da Napoli a Sharm El Sheikh a prezzi sempre convenienti. In alcuni periodi dell'anno, Meridiana offre un volo non stop da Napoli Capodichino, diretto a Sharm El Sheikh. In alternativa, è possibile confrontare le offerte di compagnie aeree come Turkish Airlines che hanno in programma voli da Napoli a Sharm El Sheikh che prevedono almeno una sosta intermedia. Consulta il comparatore di voli sul sito, per confrontare le offerte di compagnie aeree e siti di viaggio e risparmiare nell'acquisto del biglietto del tuo volo da Napoli a Sharm El Sheikh. L'Aeroporto Internazionale di Sharm El Sheikh si trova a 12 chilometri circa da Naama Bay, una delle località turistiche più frequentate di Sharm. In autobus si può raggiungere il centro con un servizio pubblico di minibus, impiegando circa 20 minuti. In alternativa, i taxi vi porteranno dove volete con tariffe molto basse. Il prezzo del taxi, però, va concordato prima e, soprattutto, negoziato a lungo fino a raggiungere un compromesso soddisfacente.
Per viaggiare spendendo poco tra Napoli e Sharm el Sheikh Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Napoli - Sharm el Sheikh . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Napoli - Sharm el Sheikh trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Senza dubbio una delle attrazioni principali di Sharm, la barriera corallina, ancora intatta e lussureggiante in molte delle zone della località del Mar Rosso, offre fantastiche occasioni per avventurarsi in spettacolari immersioni subacquee o fare snorkeling durante una giornata al mare.
2 Naama BayArea più moderna e frequentata di Sharm El Sheikh, Naama Bay presenta una ricchissima varietà di bar e ristoranti, oltre a numerosi locali e discoteche dove si concentra gran parte della movida notturna.
3 Le spiaggeIl mare è l'attrazione principale di Sharm e sono davvero tante le spiagge da scoprire, magari abbandonando i lidi privati dei resort e concedendosi una gita. Shark's Bay, Naama Bay Beach e Main Beach sono le località più in voga ma, chiedendo il giusto consiglio agli abitanti del posto, si possono ancora trovare calette, dove godersi il sole del deserto con la giusta intimità, fino al tramonto.
4 Le escursioniSono davvero infinite le occasioni di esplorare i dintorni di Sharm con un'escursione organizzata. Dalla gita, sicuramente affascinante ma lunga a Il Cairo, fino alle località più a portata di mano come Dahab, l'Isola di Tiran o l'area protetta di Ras Mohammed, ogni giorno di una vacanza in Mar Rosso può essere emozionante e ricco di scoperte.
5 Un tè nel desertoFra le escursioni più suggestive che è possibile fare a Sharm c'è sicuramente quella nel deserto, dove è facile incontrare i nomadi del deserto e bere con loro una bevanda tipica a base di tè.