I voli per Spalato da Napoli richiedono appena un'ora di tempo e sono effettuati da varie compagnie aeree, tra cui EasyJet, Iberia, Alitalia, Lufthansa e Vueling. Durante ogni giorno della settimana sono previsti voli Napoli Spalato low cost, acquistabili anche a pochi giorni dalla partenza.
Per i voli Napoli Spalato sono utilizzati due aeroporti: quello di Napoli Capodichino e l'Aeroporto Internazionale di Spalato. Il primo è situato all'interno del quartiere "Capodichino", il quale dista a circa 6 km dal centro del capoluogo campano.
L'aeroporto è ben collegato con i principali punti di riferimento cittadini attraverso le linee bus del servizio pubblico ANM. L'aeroporto croato utilizzato per il volo Napoli Spalato si trova a 24 km dal centro della città ed è servito da diverse linee di autobus appartenenti sia al servizio pubblico, come la linea 37, che a compagnie private.
Per viaggiare spendendo poco tra Napoli e Spalato Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Napoli - Spalato . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Napoli - Spalato trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Uno dei simboli di Spalato è il Palazzo di Diocleziano, riconosciuto dall'UNESCO come "Patrimonio dell'Umanità". Oltre a visitare il palazzo dall'esterno, si suggerisce di effettuare una visita degli interni, i quali contengono importanti testimonianze storiche.
2 La Cattedrale di San DoimoÈ il monumento religioso più importante di Spalato, il quale vanta un aspetto esteriore di grande livello, sottolineato dal campanile, ed è impreziosito da prestigiose opere d'arte all'interno. Originariamente la Cattedrale era il Mausoleo di Diocleziano.
3 Il Parco Suma MarjanSi tratta di un parco cittadino che consente una rilassante passeggiata con vista panoramica sui monumenti della città croata e sul mare. Per i meno allenati si sconsigliano le salite più ripide.
4 Il Mercato di SpalatoSebbene non sia da considerare come una vera e propria attrazione turistica, il Mercato di Spalato è uno dei luoghi più visitati dai viaggiatori, i quali hanno la possibilità di tuffarsi nella realtà locale e gustare alcuni prodotti tipici, come il formaggio.
5