© Marek Uszynski / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Napoli Sion

Le compagnie aeree che operano tra l'Italia e la Svizzera, tra le quali si possono citare Swiss ed Helvetic, non offrono voli Napoli Sion che collegano il capoluogo campano e la città svizzera in maniera diretta. Per raggiungere Sion con un volo da Napoli, quindi, non essendo disponibili voli per Sion da Napoli, è possibile atterrare all'aeroporto di Berna e proseguire in macchina o in autobus fino al capoluogo del Canton Vallese. Per raggiungere l'aeroporto campano dal centro di Napoli, invece, è disponibile un autobus diretto che impiega circa 50 minuti.

La durata complessiva del viaggio, partendo dall'Aeroporto Internazionale di Napoli, è superiore a un giorno e mezzo; occorre considerare, infatti, il tempo degli scali, che possono essere effettuati a Zurigo o a Palma di Maiorca ad esempio, e quello delle soste nelle città europee.

Chi vuole scegliere un volo Napoli Sion economico può confrontare le soluzioni proposte dalle compagnie aeree che offrono voli Napoli Sion low cost.

Voli economici sulla tratta Napoli - Sion 

Per viaggiare spendendo poco tra Napoli e Sion  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Napoli - Sion . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Napoli - Sion trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Sion 1 La fortezza di Valère

Stagliata su una collina di Sion, la chiesa di Valère si affaccia sulla città svizzera, offrendo un panorama assolutamente suggestivo.

2 La Cattedrale di Nostra Signora

La Cattedrale della diocesi di Sion, conosciuta sia come cattedrale di Nostra Signora sia con il nome francese di Cathédrale Notre-Dame de Sion, è la la chiesa cattolica più importante della città svizzer nonché uno dei luoghi più visitati dai turisti.

3 La Basilica di Valère

Altra costruzione religiosa di interesse storico e artistico, la Basilica di Valère è famosa soprattutto per l'organo ospitato al suo interno: l'organo a canne della basilica, infatti, è il più antico del mondo ancora in funzione e anima le estati svizzere tra concerti ed esibizioni.

4 Il Castello di Tourbillon

Immerso in un affascinante paesaggio naturale, il castello di Tourbillon, conosciuto anche come Chateau de Tourbillon, è una costruzione risalente al XIII secolo. Per raggiungere il castello occorre percorrere un percorso ripido al termine del quale è possibile ammirare Sion dall'alto.

5 Il lago di Derborence

Circondato dalla natura incontaminata tipica delle montagne svizzere, il lago di Derborence è uno spettacolo mozzafiato in grado di stupire qualsiasi visitatore.

Formalità e visti Svizzera

L'Italia e la Svizzera si trovano all'interno dello stess fuso orario, perciò prendendo un volo per Sion da Napoli non bisongerà preoccuparsi del cambiamento di orario o del jet-lag.

Per entrare in territorio svizzero, inoltre, è sufficiente un comune documento d'identità valido per l'espatrio e in corso di validità; carta d'identità e passaporto sono due valide alternative. Non occorre, al tempo stesso, richiedere un visto di ingresso. Al contrario, per usufruire del servizio sanitario svizzero, può essere utile munirsi della tessera TEAM (Tessera Europea di Assicurazione Malattia), che consente ai cittadini italiani iscritti l Servizio Sanitario di recuperare le spese coperte.