Hai sempre sognato il Brasile? Scopri come volare da Napoli a Rio de Janeiro a prezzi super convenienti. Diverse compagnie aeree, tra cui KLM, Alitalia, Lufthansa, Iberia, Air France e British Airways, hanno in programma voli da Napoli a Rio de Janeiro. Ciascun volo che collega Napoli a Rio de Janeiro prevede almeno una sosta intermedia, la più vicina delle quali, con Alitalia, all'Aeroporto di Roma Fiumicino. Consulta il comparatore di voli, per confrontare le offerte di centinaia di compagnie aeree e trovare la miglior offerta per il tuo volo a/r da Napoli a Rio de Janeiro. L'Aeroporto Internazionale di Rio de Janeiro Galeão, destinazione dei voli provenienti da Napoli e dall'Italia, è il più grande di tutto il Brasile. Intitolato ad Antonio Carlos Jobim, celebre musicista, lo scalo si trova sull'Isola del Governatore a circa 20 km di distanza dal centro di Rio. In città si può arrivare in autobus, con la linea Reitur Turismo o in taxi.
Per viaggiare spendendo poco tra Napoli e Rio de Janeiro Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Napoli - Rio de Janeiro . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Napoli - Rio de Janeiro trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Protagonista assoluto della quasi totalità delle cartoline spedite da Rio ad amici e parenti, il Corcovado, conosciuto anche come Monte Cristo è una montagna alta ben 710 metri. Sulla sua cima si trova la suggestiva e immensa statua del Cristo Redentore.
2 Il Pan di ZuccheroAltro simbolo di Rio, il Pan di Zucchero è una collina di granito, su cui è cresciuta una macchia di foresta tropicale. Dalla spiaggia di Vermelha parte una funivia panoramica che porta fino in cima. Da qui si ha una spettacolare vista sulla città.
3 Le spiaggeLe spiagge o praia di Rio de Janeiro sono tra le più famose al mondo. Copacabana e Ipanema sono località dove arrivano centinaia di migliaia di turisti ogni anno, per mescolarsi alla gente del luogo e divertirsi con musica, sport da spiaggia o rilassarsi al sole.
4 Praia BarraPraia Barra è la zona più ricca ed esclusiva di Rio e sovrasta una spiaggia lunga 18 chilometri. Per arrivarci, si passa molto vicino alla favela di Rocinha, la più popolosa del Sud America, mettendo in luce contraddizioni che solo a Rio possono esistere.
5 SambodromoIl Sambodromo è un viale di 700 metri di lunghezza, costeggiato da tribune per il pubblico. Progettato dall'architetto Oscar Niemeyer, il Sambodromo ospita oggi molti degli eventi legati al famoso Carnevale di Rio.