Rodi è raggiungibile da Napoli con un volo di circa 14 ore e facendo uno scalo. Le soste sono fatte nei principali aeroporti europei, a seconda della compagnia con la quale si viaggia. Tutti i voli per Rodi da Napoli fanno l'ultima sosta ad Atene per poi proseguire verso l'isola. Varie compagnie effettuano questa tratta, utilizza il nostro comparatore e cerca quella giusta per te. L'aeroporto Diagoras accoglie tutti i voli fra Napoli e Rodi. E' ubicato a circa 15 chilometri dalla capitale con la quale è collegato mediante ottimi servizi di trasporto. Quando il tuo volo per Rodi con partenza da Napoli sarà atterrato puoi scegliere tra diversi servizi per arrivare alla tua destinazione: taxi, pullman, navette ed un efficiente servizio di noleggio auto e moto prenotabile all'interno della struttura.
Per viaggiare spendendo poco tra Napoli e Rodi Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Napoli - Rodi . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Napoli - Rodi trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Un luogo estremamente suggestivo diviso in due quartieri: il quartiere popolare ed il quartiere dei cavalieri. Qui potrai visitare diversi monumenti ed edifici, testimonianza diretta del dominio dei cavalieri di San Giovanni che rimasero sull'isola per più di 200 anni. Ad ogni angolo osserverai una chiesa, una moschea e palazzi in stile gotico.
2 Zona archeologicaQui sono ancora conservati i resti della splendente civiltà greca come il Tempio di Apollo con le sue colonne, ancora oggi ben preservate, oppure il Teatro Antico e lo Stadio recentemente ristrutturati. La zona offre un percorso a piedi molto suggestivo che termina sulla cima del monte Smith dal quale è possibile ammirare un panorama estremamente affascinante.
3 Moschea di Solimano il Magnifico e Bagno turcoLa dominazione turca ha lasciato importanti tracce del suo passaggio sull'isola, arrivando a Platea Arionos scoprirai questi due importanti edifici caratterizzati da architetture in perfetto stile bizantino del settimo secolo.
4 Città nuovaE' la zona più viva e turistica di tutta Rodi. Un susseguirsi di locali e ristoranti dove degustare l'ottima cucina autoctona ed assaporare piatti a base di carne e pesce. Nella zona sono anche concentrate le discoteche più alla moda ed amate da chi desidera vivere una vacanza all'insegna dell'assoluto divertimento.
5 SpiaggeOgni tratto di costa merita una visita, tra le più famose si citano Kato Petres, molto amata grazie alle sue acque blu e cristalline e Zéfiros beach con la sua sabbia bianca e fine bagnata da un mare da favola.