© Vvoennyy / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Napoli Reggio Calabria

Un volo sulla tratta Napoli - Reggio Calabria implica in media un viaggio di 3-4 ore con scalo a Roma Fiumicino, ma per le soluzioni con scali a Milano Linate il viaggio può prolungarsi. Per avere un'idea precisa di tutte le offerte sui voli da Napoli a Reggio Calabria, consulta il nostro comparatore di voli dove potrai trovare anche convenienti soluzioni low-cost! I voli per Reggio Calabria da Napoli sono offerti principalmente dalla compagnia aerea di Alitalia. Una volta concluso il viaggio atterrerete all'Aeroporto dello Stretto Tito Minniti, il secondo per importanza della regione Calabria. Il centro di Reggio Calabria dal terminal aeroportuale è raggiungibile mediante autobus, taxi, oppure in treno utilizzando la linea ferroviaria che passa proprio nelle immediate vicinanze dello scalo. Il servizio autonoleggio offerto da compagnie come Locauto, Sicily by Car, SIXT è anch'esso una valida alternativa. Una volta deciso come spostarvi sarete pronti per visitare una delle zone più belle di tutta la Calabria, garanzia di forti emozioni per ogni turista!

Voli economici sulla tratta Napoli - Reggio Calabria 

Per viaggiare spendendo poco tra Napoli e Reggio Calabria  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Napoli - Reggio Calabria . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Napoli - Reggio Calabria trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Reggio Calabria 1 Il Duomo

Il duomo di Reggio Calabria è l'edificio religioso più grande di tutta la regione. Costruito in un elegante e luminoso stile barocco, ospita ai suoi lati due imponenti statue di San Paolo e Santo Stefano.

2 Il teatro Francesco Cilea

Situato nel cuore della città in Corso Garibaldi, è il primo teatro per importanza dell'intera Calabria. Costruito in uno stile architettonico classico con motivi derivanti da influenze greche, dispone di enormi sale al suo interno.

3 Piazza Vittorio Emanuele II

Detta anche piazza d'Italia, è situata nei pressi di Corso Garibaldi ed era un tempo sede dell'agorà oltre che centro politico, sociale e amministrativo della città.

4 Il Lungomare Falcomatà

Se decidi di prenotare un volo da Napoli a Reggio Calabria non puoi perderti il lungomare Falcomatà, considerato il più bello della zona : con il mare da un lato, alberi e piante esotiche dell'altro, rimarrete meravigliati dalla bellezza della natura!

5 La cucina

Anche la cucina è uno degli aspetti da non trascurare: in particolare il pesce è un'indiscussa specialità calabrese.

Formalità e visti Italia

Rimanendo in territorio italiano per volare da Napoli per Reggio Calabria, non avrete bisogno di molto ad esclusione dei documenti d'identità. Anche il clima della città particolarmente mite vi permetterà di non dovervi preoccupare di abbigliamenti pesanti e giubbotti! La città di Reggio Calabria riveste una grandissima importanza storico-culturale, economico-sociale e turistica per tutto il sud Italia, e non soltanto. Situata al centro del Mar Mediterraneo sulla punta dello stivale italiano, è una vera e propria città metropolitana. I meravigliosi paesaggi dello stretto di Messina con i rilievi dell'Aspromonte alle spalle della città e il vulcano Etna visibile all'orizzonte, si uniscono al grande patrimonio artistico del capoluogo calabro diventato simbolo dell'antica Magna Grecia, e ripieno di numerosi monumenti di elevato interesse. L'atmosfera calda e ospitale della città e il buon cibo, inoltre, sono la ciliegia sulla torta che vi garantirà una vacanza senza precedenti!