Dall'aeroporto di Capodichino non partono voli non stop in direzione Praga, perciò se vuoi recati nella capitale ceca, devi mettere in conto che il tuo volo farà uno o due scali. Le compagnie aeree che decollano alla volta di Praga sono quattro, tra cui Lufthansa e Alitalia e prevedono soste ed eventualmente anche il trasbordo negli aeroporti di Roma, Monaco, Francoforte o Amsterdam. Poiché il tuo volo da Napoli a Praga prevede degli scali, la durata del viaggio è quanto mai variabile e puoi impiegare cinque ore per raggiungere la tua meta, ma anche dodici o tredici ore. Stando così le cose, diventa estremamente importante poter confrontare i costi e i tempi di percorrenza per trovare il volo Napoli-Praga più conveniente e che non comporti una durata eccessiva e, il modo più semplice per individuarlo è quello di consultare un sito di comparazione voli, che ti offre una panoramica completa delle offerte delle compagnie aeree per la tratta da Napoli a Praga.
Per viaggiare spendendo poco tra Napoli e Praga Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Napoli - Praga . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Napoli - Praga trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
L'antica fortezza costituisce un vero e proprio borgo racchiuso da mura entro le quali si trovano edifici monumentali come la gotica cattedrale di San Vito, ma anche vie particolari come il Vicolo d'Oro dove, in passato, risiedevano gli alchimisti impegnati a scoprire un metodo per ottenere l'oro dai metalli meno nobili.
2 Malà StranaE' la parte di Praga definita città nuova perché venne ricostruita da un gruppo di architetti italiani nel Seicento dopo un devastante incendio. L'aspetto attuale è rimasto quello di allora, barocco e rinascimentale, con palazzi e chiese monumentali e alcuni angoli romantici.
3 Stare MestoE' il nome della città vecchia, il vero cuore di Praga che ruota attorno alla celebre Piazza della Città Vecchia, dove avvenivano le incoronazioni dei re e le esecuzioni. Ora la maggiore attrazione della piazza è il bellissimo orologio astronomico del Municipio.
4 La Casa DanzanteE' l'edificio più particolare della città ed è stato costruito negli anni '90 per ricordare Gingers Rogers e Fred Astaire. Le sue forme riproducono la celebre coppia dei ballerini in un passo di danza.
5 JosefovE' il ghetto ebraico, dove per quasi mille anni vissero gli ebrei praghesi. In quello spazio ristretto le case sono addossate le une alle altre a formare una sorta di labirinto.