© Natursports / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Napoli Perpignan

Per prendere uno dei voli Napoli Perpignan bisogna recarsi presso l'aeroporto di Capodichino, situato a soli 4 km dal centro di Napoli, al quale è ben collegato grazie agli autobus urbani della linea Alibus, ai numerosi bus navetta privati e da un servizio taxi urbano a tariffe agevolate.

Il volo Napoli Perpignan ha una durata media di poco superiore alle 12 ore e prevede uno o due scali obbligatori, effettuati principalmente presso gli aeroporti di Milano Linate, Torino e Parigi.

Questa tratta è servita dalle grandi compagnie aeree europee come Alitalia, Air France, Iberia e British Airways.

Attualmente non sono disponibili voli Napoli Perpignan low cost, ma è comunque possibile risparmiare scegliendo le soluzioni a doppio scalo più economiche.

Tutti i voli per Perpignan da Napoli atterrano presso l'aeroporto internazionale di Rivesaltes, situato a soli 3 Km a nord della città di Perpignan, alla quale è collegato tramite gli autobus della compagnia SNCF ed ai numerosi bus del trasporto urbano.

Voli economici sulla tratta Napoli - Perpignan 

Per viaggiare spendendo poco tra Napoli e Perpignan  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Napoli - Perpignan . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Napoli - Perpignan trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Perpignan 1 Il palazzo dei Re di Maiorca

Il palazzo dei Re di Maiorca testimonia le origini catalane di Perpignan. Situato all'interno dell'antica cittadella fortificata, l'edificio è oggi una delle mete turistiche più gettonate della città francese.

2 La cattedrale di San Giovanni Battista

La grande cattedrale gotica di San Giovanni Battista è senza dubbio il principale luogo di culto della città di Perpignan. Situata nella parte alta della città, la cattedrale è oggi una delle mete più raggiunte dai turisti e dai pellegrini.

3 Il Castellet

Altra meta obbligata per i turisti dei voli fra Napoli e Perpignan è il celebre Castellet, una fortezza militare risalente al 1300 che è stata oggetto di numerose modifiche nel corso della storia, la principale delle quali effettuata dal celebre ingegnere militare Vauban.

4 Le spiagge

Nonostante sorga alle pendici della catena montuosa dei Pirenei, la città di Perpignan è rinomata per le sue splendide spiagge sabbiose, caratterizzate da lunghi arenili che si estendono fino al confine spagnolo, a poca distanza dall'incantevole Costa Brava.

5

Formalità e visti Francia

I voli della tratta Napoli - Perpignan si svolgono all'interno dell'Unione Europea, quindi, prima di partire, è sufficiente munirsi di un documento d'identità o di un passaporto in corso di validità. Tale obbligo è inoltre valido per i passeggeri di età inferiore ai 15 anni, anche se accompagnati dai genitori.

Essendo presenti soltanto voli con uno o più scali, è importante assicurarsi che i propri bagagli rispettino i limiti imposti dalle compagnie aeree in servizio su questa tratta.

Nessun problema invece per ciò che riguarda il jet lag, dato che non vi è alcun fuso orario fra Napoli e Perpignan.