Sono molto numerosi i voli che da Napoli fanno rotta verso Milano. Quotidianamente puoi decollare verso i due aeroporti meneghini di Linate e Malpensa scegliendo se effettuare una tratta non stop o con scalo a Olbia o Catania. Le compagnie che si fanno carico dei voli Napoli-Milano sono quattro, tra loro figura naturalmente Alitalia ma anche la low cost Easy Jet. In circa novanta minuti puoi compiere il volo non stop da Napoli a Milano, se invece opti per la tratta con uno scalo occorreranno circa quattro o cinque ore e, poiché la rotta si allunga notevolmente, potrai anche trovarti di fronte a tariffe superiori al volo diretto Napoli-Milano. Dato che le opportunità di scelta sono veramente numerose, prima di prenotare il tuo biglietto, è consigliabile prendere in considerazione l'idea di confrontare i costi dei diversi voli per trovare il più conveniente e, il metodo più veloce per una comparazione di questo tipo, è quello di consultare i siti che si occupano specificatamente di comparazione voli.
Per viaggiare spendendo poco tra Napoli e Milano Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Napoli - Milano . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Napoli - Milano trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
E' il monumento più celebre della città e, se vuoi godere di una vista a 360 gradi sul capoluogo meneghino, oltre a visitare i ricchi interni, sali fin sul tetto del Duomo: è un'esperienza unica.
2 Il CenacoloI musei milanesi sono ricchissimi di opere d'arte e meriterebbero tutti una visita, ma se vuoi ammirare uno dei massimi capolavori, non solo italiani ma mondiali, devi dirigerti alla chiesa di Santa Maria delle Grazie nel cui refettorio si trova uno degli affreschi più celebri: il Cenacolo di Leonardo.
3 Sant'AmbrogioAl patrono di Milano è dedicata una delle più belle chiese in stile romanico: la basilica di Sant'Ambrogio. Merita senz'altro una visita.
4 Lo shoppingMilano è la capitale italiana della moda e il distretto racchiuso tra via Montenapoleone e Via della Spiga ospita i negozi di tutte le più note griffe. Anche se non puoi permetterti di fare acquisti da migliaia di euro, passeggiare e ammirare quelle vetrine sarà comunque un'esperienza emozionante.
5 La passeggiata in GalleriaLa bella Galleria Vittorio Emanuele è punto di ritrovo dei milanesi: qui ci sono i caffè e le pasticcerie dove sedersi a un tavolino per rilassarsi degustando un caffè o un gelato, ma vi si affacciano anche i negozi più "in" della città.