In media 7 ore sono sufficienti per raggiungere in volo Madrid partendo da Napoli. Non ci sono voli diretti Napoli - Madrid con partenza dall'aeroporto di Capodichino, ma in compenso sono innumerevoli le compagnie aeree che coprono la tratta in questione tramite voli tra Napoli e Madrid con uno o due scali. Roma, Barcellona e Parigi sono le città europee in cui più frequentemente sono previsti gli scali. Alitalia, Vueling, Air France sono solo alcune delle compagnie che collegano Napoli a Madrid con un volo, che il più delle volte ha il considerevole vantaggio di essere low cost. Per avere un'idea precisa del numero e del tipo di voli disponibili sulla tratta Napoli- Madrid puoi consultare il nostro comparatore di voli, in modo da avere notizie aggiornate su eventuali offerte e promozioni.
Per viaggiare spendendo poco tra Napoli e Madrid Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Napoli - Madrid . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Napoli - Madrid trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
E' impensabile soggiornare a Madrid senza concedersi una lunga ed appassionante visita al Prado, uno dei musei più importanti e rinomati di tutto il mondo. Qui si possono ammirare le opere dei più grandi artisti europei, tra cui spiccano i nomi di Velasquez, Goya, Raffaello, Caravaggio.
2 Il Palazzo RealeEretto sui resti della Real Alcazar, fortezza musulmana risalente al IX secolo, il Palazzo Reale è il luogo simbolo della solida monarchia spagnola ed è in gran parte visitabile. In occasione delle cerimonie ufficiali, la rapida apparizione della famiglia regnante potrebbe rendere la visita un evento da ricordare.
3 El Parque del Buen RetiroCon i suoi ettari di verde, il parco del Buen Retiro rappresenta un'oasi di relax sia per gli abitanti della capitale che per i turisti di passaggio. Si può chiacchierare in tutta tranquillità, lasciarsi trascinare dal ritmo della musica sotto il monumento dedicato al Re Alfonso XII, o fare un giro in barca a remi nel laghetto artificiale del parco.
4 Plaza MayorDominata dalla statua di Filippo III che si trova al centro della piazza, Plaza Mayor si contraddistingue per i caratteristici edifici a tre piani che la circondano. Tra questi, immediatamente riconoscibile è la Casa de la Panaderia, grazie alla sua facciata decorata da affreschi che riproducono il tema dello zodiaco.
5 Il Mercato del RastroA partire da Calle Carlos Arniches proseguendo per Calle Ribera de Curtidores si dipana il mercato del Rastro, che altro non è se non il mercatino delle pulci di Madrid, che attira turisti da tutto il mondo per la varietà e la quantità di bancarelle che lo compongono. Tra oggetti e cianfrusaglie di ogni tipo, capita a volte di scovare rari pezzi di antiquariato di valore.