Raggiungere Edimburgo dall'Italia è facile e veloce grazie ai tanti voli in partenza dall'aeroporto di Napoli-Capodichino. Molte sono infatti le compagnie che offrono opzioni di volo da Napoli con destinazione la bella capitale scozzese. E' possibile raggiungere Edimburgo volando da Napoli con voli di Alitalia, Airfrance o Lufthansa. Sono disponibili anche servizi di volo gestiti da compagnie low-cost come Easyjet che propone voli diretti su base settimanale. Consulta quindi il comparatore di voli per individuare la data più adatto alle tue esigenze e prenota il tuo volo Napoli-Edimburgo! Il volo fino alla capitale della Scozia durerà circa 4 ore: ricorda che il fuso orario è quello di Greenwich e occorre quindi far retrocedere le lancette di un'ora. L'aeroporto è situato a circa 13 chilometri ad ovest dalla città ed è servito da navette dirette che in circa 20 minuti e a costi contenuti conducono dall'aeroporto al centro città e viceversa. Anche il treno è molto efficiente e rapido. Esistono poi anche servizi di noleggio auto e di taxi per chi desidera un servizio riservato, spendendo qualcosina in più.
Per viaggiare spendendo poco tra Napoli e Edimburgo Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Napoli - Edimburgo . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Napoli - Edimburgo trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Nella parte vecchia potrai ammirare il cuore medievale della città passeggiando per la Royal Mile, la via principale che conduce al Castello di Edimburgo. La città vecchia è stata costruita su una collina che ha la particolarità di essere di origine vulcanica.
2 Il Castello di EdimburgoQuesto castello è conosciuto anche con il nome di Din Eldyn, ovvero la fortezza di Eldyn, da cui si dica derivi anche il nome della città. Il castello ospita il Palazzo Reale, le prigioni, un museo e altre attrazioni. Ogni giorno alle ore 13.00 un cannone spara un colpo per indicare l'ora alle navi in arrivo: questo rito che ormai è più una tradizione che una necessità, si ripete ogni anno dal 1846.
3 La città nuovaLa città nuova è stata realizzata a fine 1700 fuori dalle mura per far fronte al crescere della popolazione. La città nuova e la vecchia sono separate da una collina, chiamata The Mound, nata dall'accumulo di terra che era stata scavata per costruire le abitazioni della città nuova.
4 LeithLeith corrisponde alla zona del porto e fino a inizio 1900 era un paese a se stante. Ancora oggi Leith, nonostante sia parte ufficiale della città, è considerata come una zona distinta
5 Il Festival di EdimburgoPur non essendo un monumento è comunque una delle principali attrazioni turistiche della città. Ogni anno ad agosto questo festival propone numerosi eventi culturali, musicali e teatrali.