Se stai sognando una vacanza in Sicilia e stai cercando un volo da Napoli per Catania, attraverso il nostro comparatore di prezzi, potrai selezionare velocemente quello che più corrisponde alle tue esigenze. I voli da Napoli per Catania sono offerti da molte compagnie aeree, tra cui Alitalia e Easyjet che, essendo quest'ultima una compagnia low cost, propone dei voli a prezzi davvero interessanti. I voli operativi da Napoli sono tutti diretti e il tempo di percorrenza del volo è di un'ora. La partenza da Napoli è dall'aeroporto di Capodichino e l'arrivo al Fonatanarossa di Catania.
Per viaggiare spendendo poco tra Napoli e Catania Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Napoli - Catania . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Napoli - Catania trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Piazza del Duomo è situata in pieno centro storico ed è caratterizzata dagli stupendi palazzi barocchi del Municipio e del Palazzo dei Chierici e dell'obelisco sorretto da un elefante, realizzato in pietra lavica, che è divenuto il simbolo di Catania. Molto imponente la chiesa di S. Agata, che è la patrona della città e, su di un lato, vale la pena di ammirare la Fontana dell'Amenano, chiamata la Fontana di Trevi Sicula, dove è abitudine, come a Roma, che i turisti gettino le monetine.
2 La via Etnea e il centro storicoLa via Etnea è la strada principale che separa in due la città ed è anche la strada dello shopping catanese con negozi di ogni genere. Intorno a questa grande via si snodano le stradine del centro storico dove e gradevolissimo passeggiare fino ad arrivare alla villa Bellini, caratterizzata da giardini molto curati e dal viale degli Uomini Illustri, fiancheggiato dai busti dei personaggi più famosi della storia italiana tra cui Giovanni Verga, Luigi Capuana e Angelo Maiorana.
3 San Giovanni Li CutiSan Giovanni Li Cuti è un caratteristico e pittoresco borgo marinaro di Catania dove potrai ammirare le tipiche casette basse dei pescatori e il porticciolo antico. Si dice che in questa zona si trovino anche i migliori ristoranti di pesce della città.
4 Il mercato del pesceIl mercato del pesce di Catania è uno dei più antichi d'Italia: qui potrai respirare la vera aria popolare della città. Si trova in pieno centro storico, molto vicino alla piazza del Duomo, ed è aperto tutte le mattine per chi vuole acquistare il pesce pescato giornalmente: qui potrai comprare spigole, ricci di mare, pesce spada, cozze e molto altro ancora.
5 Il teatro greco RomanoIl bellissimo teatro greco romano di Catania si può visitare accedendo da Casa Pandolfo che si trova in via Vittorio Emanuele II. È una costruzione che risale al I secolo d.C. interamente realizzata in marmo e pietra lavica ed è uno dei monumenti più affascinanti della città: da non perdere.