• Connettiti
© rvc5pogod / 123rf
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto
  • Vacanze
Voli Napoli Bodrum

Il volo da Napoli a Bodrum arriva nell'aeroporto turco compiendo 1 o 2 scali a Istanbul, Ankara, Roma, Francoforte e Sabiha Gokcen. Le compagnie di cui si servono milioni di passeggeri diretti verso la Turchia sono almeno sei, tra queste: Turkish Airlines, Alitalia, Meridiana e Lufthansa. Per quanto riguarda la durata del viaggio questa varia secondo la sosta che gli aerei effettuano nell'aeroporto ma, generalmente, i voli che fanno solo uno scalo arrivano a destinazione in 7h 25m. Per avere informazioni specifiche circa orari e prezzi del trasferimento a Bodrum da Napoli consulta il nostro comparatore che propone anche eventuali voli low cost. L'aeroporto che accoglie il volo della tratta tra Napoli e Bodrum è quello internazionale di Milas-Bodrum, situato a 36 km dalla città. All'arrivo non c'è un servizio di trasporto pubblico ma sono disponibili i pullmann di Havas o i taxi, anche collettivi, diretti verso il centro città. La città di Bodrum si raggiunge in circa 45 minuti.

Voli economici sulla tratta Napoli - Bodrum 

Per viaggiare spendendo poco tra Napoli e Bodrum  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Napoli - Bodrum . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Napoli - Bodrum trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Bodrum 1 Castello di San Pietro

Costruito nel 1402 con pietre che provengono dal Mausoleo di Alicarnasso distrutto dal terremoto nel XIV secolo, oggi il Castello è un museo aperto al pubblico che custodisce antichi relitti di navi e reperti dell'età del bronzo.

2 Mausoleo di Alicarnasso

Edificato nel 350 a.C. come tomba di Mausolo, governatore della Caria, è stato considerato una delle meraviglie del mondo. Si possono visitare le storiche e suggestive rovine dell'imponente monumento funerario.

3 Spiagge

A Bodrum si trovano angoli incantevoli con sabbia bianca ed eccellenti spot per i rider. Famosa la baia di Akyarlar ma è altrettanto incantevole la spiaggia di Bardakci, vicina al centro. Bitez è una spiaggia tranquilla in area protetta, ideale per le immersioni.

4 Il mercato

Il mercato è un classico bazar con vestiti coloratissimi e tante profumate spezie ma anche con bigiotteria artigianale e oggetti in rame. Alcuni giorni alla settimana sono presentati i prodotti di agricoltori locali.

5 Museo di Zeki Müren

Zeki Müren è stato un famoso cantante, poeta e attore turco molto amato, scomparso nel 1996. La sua casa è diventata un museo in cui sono esposti oggetti personali e abiti di scena.

Formalità e visti Turchia

Per i turisti che entrano in Turchia dall'aeroporto è sufficiente la carta di identità valida per l'estero. Se, invece, si arriva nel Paese per motivi non turistici è necessario il passaporto per il timbro del permesso di soggiorno: questo può essere richiesto presso il consolato turco in Italia. Non ci sono limiti per la quantità di valuta ma si deve fare attenzione a non acquistare alcuni articoli, tra cui il corallo, in circuiti diversi da quelli commerciali. Se hai fatto un volo da Napoli a Bodrum ricorda di spostare le lancette di un'ora indietro all'arrivo in Turchia: la differenza di fuso orario è, infatti, di un'ora.