Bilbao è una città dei Paesi Baschi recentemente riqualificata dai più grandi architetti di fama internazionale. Il suo assetto urbanistico coniuga la tradizione delle vie centrali con edifici avveniristici molto particolari.
Partendo da Napoli in aereo non è possibile servirsi di un volo Napoli Bilbao diretto. Bisognerà optare sempre per voli Napoli Bilbao con uno scalo intermedio. Se cerchi voli Napoli Bilbao low cost, puoi prenotare il viaggio operato da Vueling con cambio a Barcellona. Vueling copre sia il volo Napoli Barcellona che la tratta Barcellona-Bilbao. La durata del viaggio è, a seconda dell'orario selezionato, variabile tra le 5 ore e le 7 ore, comprensiva dei tempi di attesa allo scalo.
In alternativa puoi scegliere voli per Bilbao da Napoli con cambio a Roma. Da lì partono anche voli diretti effettuati da Alitalia. Prenotando, ad esempio, una partenza da Napoli Capodichino alle 7.20, con ripartenza da Roma Fiumicino alle 10.01, si arriva a Bilbao alle 12.20.
Per viaggiare spendendo poco tra Napoli e Bilbao Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Napoli - Bilbao . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Napoli - Bilbao trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Museo di arte contemporanea, è uno degli edifici più noti al mondo. Rappresenta l'attrattiva principale della città basca. Progettato dall'archistar Frank Gehry, è formato da 19 gallerie su tre piani, tutte curve e grandi volumi in pietra e titanio. Ospita opere di Koons, Anish Kapoor, Louise Bourgeois.
2 Il Casco ViejoIl centro storico della città, la Bilbao tradizionale, è costituito da stradine simili a budelli disseminate di taverne dove assaggiare i pintxos. In diversi angoli suggestivi troverai chi gioca alla pelota, sport nazionale dei Paesi Baschi. Qui ha sede anche il più grande mercato coperto d'Europa.
3 Le stazioni metroA Bilbao anche la metro con i suoi accessi è un'opera d'arte. I fosteritos, così chiamati in onore dell'architetto Norman Foster che li ha progettati, sono grandi tubi di acciaio e cristalli che spuntano dal sottosuolo. Nella stazione di Sarriko, invece, l'intera volta è in cristallo.
4 Alhondiga BilbaoUn'architettura industriale riqualificata da Philippe Starck è oggi un bellissimo centro culturale che accoglie biblioteca multimediale, cinema, mostre, teatri, aree sport ecc.
5 Il parco ExtebarriaÈ il polmone verde di Bilbao e custodisce anche un piccolo zoo. Qui la gente fa sport e si rilassa. Posto su un pendio, permette anche di godere di una bella vista panoramica sulla città.