© milla74 / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Napoli Brindisi a partire da 60 €

Un volo in partenza da Napoli per raggiungere Brindisi impiega circa 4 ore e 15 minuti per arrivare a destinazione effettuando un solo scalo a Roma presso l'aeroporto di Fiumicino. Confronta l'offerta per dei voli Napoli-Brindisi con il nostro pratico comparatore, potrai visionare un vasto elenco con le migliori compagnie aeree trovando il biglietto ideale per te. Tutti i voli da Napoli a Brindisi fanno atterraggio presso l'aeroporto del Salento distante 6 chilometri dal centro della città. Appena il tuo volo partito da Napoli con arrivo a Brindisi sarà atterrato riuscirai ad arrivare nella zona urbana grazie ad un eccellente servizio di taxi, pullman di linea oppure tramite l'autonoleggio.

Migliori prezzi sui voli Napoli - Brindisi: Selezione per compagnia aerea

  • Ryanair

    Napoli Brindisi

    gio 29 dic - lun 02 gen

  • Alitalia

    Napoli Brindisi

    sab 29 lug - ven 04 ago

Cercate un volo low cost Napoli - Brindisi ?

  • Ryanair

    Napoli Brindisi

    ven 20 gen - dom 22 gen

  • Ryanair

    Napoli Brindisi

    gio 09 mar - mer 15 mar

  • Ryanair

    Napoli Brindisi

    dom 04 dic - ven 09 dic

  • Ryanair

    Napoli Brindisi

    lun 12 giu - gio 15 giu

  • Ryanair

    Napoli Brindisi

    mar 12 set - ven 22 set

  • Ryanair

    Napoli Brindisi

    gio 29 dic - lun 02 gen

  • Alitalia

    Napoli Brindisi

    sab 20 mag - sab 20 mag

  • Ryanair

    Napoli Brindisi

    sab 01 lug - sab 15 lug

  • Alitalia

    Napoli Brindisi

    sab 29 lug - ven 04 ago

Voli economici sulla tratta Napoli - Brindisi 

Per viaggiare spendendo poco tra Napoli e Brindisi  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Napoli - Brindisi . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Napoli - Brindisi trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Brindisi 1 Castello Aragonese

E' una fortezza sul mare costruita intorno all'anno 1491 per difendere il centro urbano dagli attacchi che provenivano dal mare. Le strutture che lo compongono sono due: il Castello Rosso ed il Forte aggiunto in seguito e che doveva servire come residenza provvisoria delle guarnigioni.

2 Colonne Romane

Sono collocate presso il porto e vennero innalzata durante il periodo dell'occupazione romana per celebrare molto probabilmente due statue di bronzo oggi andate perdute. Delle due solo una è rimasta intatta e s'innalza verso il cielo con i suoi 18,74 metri di altezza. Sul piedistallo è presente un'incisione.

3 Chiesa di San Benedetto

Viene considerato uno degli edifici religiosi più importanti della città. Presenta le caratteristiche principali dell'architettura romanica locale. All'interno è mirabile la suddivisione in tre navate separate da splendide colonne. E' possibile visitare anche il Museo Diocesano che conserva antiche reliquie ed uno splendido presepe opera di Antonio Greco di Castellamare.

4 Museo Archeologico Provinciale "F.Ribezzo"

Presso questa struttura museale si può osservare una vasta collezione di reperti archeologici rinvenuti nel brindisino dell'epoca preistorica, messapica e romana. E' stato da poco restaurato e rinnovato, offre ai suoi visitatori un interessante percorso di conoscenza delle 3 epoche che più caratterizzarono il territorio.

5 Piazza Duomo

E' il cuore pulsante di Brindisi, qui sono dislocati i più significativi monumenti della zona. La Cattedrale eretta in nome di San Giovanni Battista incanta da sempre i suoi osservatori grazie all'eleganza delle sue forme ed il Palazzo Vescovile e l'ex Palazzo del Seminario sono un'eccellente esempio di arte barocca.

Formalità e visti Italia

A Brindisi è in vigore l'ora legale, per circolare nei paesi della comunità europea è necessario esibire all'arrivo carta d'identità o passaporto. E' consigliabile portare sempre con sé la tessera sanitaria e la patente di guida in caso di bisogno. La moneta in uso è l'euro. Se hai deciso di prendere un volo per arrivare a Brindisi via Napoli avrai l'occasione di visitare una delle più belle città che si affacciano sul mar Mediterraneo. E' un luogo che conserva importanti testimonianze delle civiltà che si alternarono durante il corso dei secoli e che offre ai suoi visitatori incredibili possibilità di svago con un clima mite e temperato per gran parte dell'anno.