Se vuoi raggiungere in volo Barcellona decollando da Napoli non avrai difficoltà a trovare un aereo che ti conduca nella bella città catalana perché i voli che collegano Napoli a Barcellona sono quotidiani e regolari. Sono cinque le compagnie aeree che se ne fanno carico e tra esse figurano Alitalia e la spagnola Iberia, tuttavia puoi trovare anche qualche offerta di operatori low cost, soprattutto durante il periodo estivo, quando la capitale della Catalogna si trasforma in una località turistica molto gettonata. Il volo non stop da Napoli a Barcellona dura all'incirca due ore, se invece decidi di fare scalo, molto spesso a Roma o a Monaco, il tuo viaggio può essere di quattro o cinque ore, ma non ti sarà difficile riuscire a spuntare tariffe più convenienti rispetto al volo diretto. Per chiarirti le idee sui diversi costi dei voli Napoli-Barcellona la soluzione ideale è quella di consultare un sito di comparazione voli: potrai visualizzare tutte le offerte delle varie compagnie e acquistare il biglietto che riterrai più conveniente.
Per viaggiare spendendo poco tra Napoli e Barcellona Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Napoli - Barcellona . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Napoli - Barcellona trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
La meravigliosa basilica, nata da un progetto di Gaudì e tuttora in costruzione, è il simbolo della città ed è il monumento più noto di Barcellona. Lo stupore ti coglierà di fronte a questo grandioso edificio che non ha pari al mondo.
2 La RamblaIl lungo viale che da Plaza Catalunya porta fino ai piedi della statua di Colombo, a pochi metri dal mare, è la vera anima della città: vi si passeggia, si fanno acquisti nei numerosi negozi e si ammirano le bellezze architettoniche cittadine.
3 Il Barrio GoticoE' l'antichissimo cuore di Barcellona sorto al tempo della colonizzazione greca e ha mantenuto un caratteristico intrico di stradine che lo rende estremamente affascinante. Tra ristorantini e locali tipici, puoi andare alla scoperta del museo dedicato a Picasso.
4 La BoqueriaIl coloratissimo mercato cittadino ti stupirà per la sua vivacità e per i suoi ordinatissimi chioschi in cui viene esposto ogni tipo di merce.
5 Parc GuellE' in assoluto il parco cittadino più inconsueto al mondo: non vi troverai solo verde e relax, ma anche tante opere di Gaudì che ti sorprenderanno.