• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Milano Udaipur

Da Milano si raggiunge Udaipur con un volo della durata di circa dieci ore. Otto compagnie aeree sono operative su questa rotta: per i dettagli e per confrontare le tariffe, il nostro comparatore fa al caso tuo!La maggior parte dei voli sulla rotta Milano - Udaipur parte dallo scalo di Linate. Se, invece, preferisci appoggiarti all'aeroporto di Milano Malpensa, tieni presente che esiste un più limitato calendario di partenze verso l'India anche da questo hub. Qualunque sia l'aeroporto designato per la partenza, tutti i voli da Milano per Udaipur prevedono due scali, per lo più in una capitale europea e in Asia. L'aeroporto internazionale Dabok dista 22 chilometri dal centro città. Il modo più rapido per raggiungere la metropoli è quello di servirsi di un taxi oppure di noleggiare una vettura presso lo scalo (ma ricorda che occorre la patente internazionale). In alternativa, i mezzi pubblici indiani sono molto economici, ma i problemi del sovraffollamento e della scarsa frequenza delle corse ne disincentivano l'uso.

Voli economici sulla tratta Milano - Udaipur 

Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Udaipur  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Udaipur . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Udaipur trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Udaipur 1 La città dei laghi

Situata ad un'altitudine di seicento metri, Udaipur si affaccia sul lago Pichola che ospita due isole sulle quali sono presenti gli edifici simbolo della città: il settecentesco Lake Palace con i suoi chiostri silenziosi e il City Palace, un'imponente costruzione in marmo e granito.

2 Gli splendidi giardini

I parchi di Udaipur sono molto di più di un piacevole polmone verde. Curati ed impreziositi da fontane e statue, sono luoghi in cui ci si cala in un'atmosfera magica. Il Garden of the Maids of Honour raccoglie in uno spazio ristretto laghetti di fiori di loto, chioschi ed elefanti in marmo; il giardino delle rocce con la fontana musicale è il luogo ideale per osservare la città vecchia; nel giardino delle rose i protagonisti sono tigri e leopardi.

3 La città più antica

Fondata nel XVI secolo, Udaipur racconta la sua storia nella città vecchia circondata da mura difensive. Tra fortezze arroccate sulla roccia ed eleganti palazzi dell'era Rajput, il lato più romantico della città trova qui la sua massima espressione.

4 Il tempio

Una imponente gradinata ornata da statue raffiguranti elefanti conduce sino al tempio indo-ariano di Jagdish. Costruito nel Seicento, custodisce pregiate statue in pietra nera e in ottone. Non vi è luogo più indicato per osservare e comprendere la devozione dei fedeli che hanno eletto l'edificio a luogo di venerazione degli dei.

5 Il trekking in cima al Moti Magri

In collina tra tra aree verdi e giardini rocciosi giapponesi, l'escursione fino alla sommità di Pearl Hill consente di vedere la città dall'alto e di toccare con mano la statua dell'eroico maharana Pratap.

Formalità e visti India

Rispetto all'Italia, il fuso orario è di quattro ore e trenta minuti in avanti, mentre quando vige l'ora legale le ore in più sono tre e mezza. Oltre al passaporto con una validità residua di almeno sei mesi a far data dal momento dell'arrivo, è necessario disporre del visto d'ingresso che viene rilasciato dagli uffici consolari indiani presenti in Italia e che va richiesto compilando un apposito modulo online.
Il volo con destinazione Udaipur permette di visitare una antica città affascinante e romantica, chiamata la Venezia orientale.