© Igor Groshev / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Milano Tampere a partire da 89 €

Il volo Milano-Tampere ha una durata media di poco inferiore alle cinque ore. Sulla durata complessiva del viaggio su questa tratta influiscono ovviamente gli scali in aeroporto, che per alcuni voli in partenza da Milano allungano i tempi. Sono comunque numerose le compagnie che dal capoluogo lombardo garantiscono voli alla volta di Tampere. Tra queste ci sono la Scandinavian Airlines, la Finnair, la Air Baltic Corp, la Air Berlin, la Air France e tante altre. Gli scali possono essere compiuti in diverse città, ma quello più comune venendo da Milano è ad Helsinki, la capitale finlandese. Una volta atterrati a Tampere si potrà raggiungere il centro città servendosi di un taxi. La compagnia Aluetaksi opera 24 ore al giorno e ha diversi veicoli all'esterno dell'aeroporto. I tassisti sono tutti molto gentili e preparati, sapranno portarti in qualsiasi punto della città. Il taxi può essere prenotato con un semplice SMS da inviare al numero 16442, oppure telefonando allo 0100 4131. In caso ci sia la necessità di trasportare persone disabili, bisogna telefonare ad un numero diverso, lo 0100 4531.

Migliori prezzi sui voli Milano - Tampere: Selezione per compagnia aerea

  • Ryanair LTD

    Milano Tampere

    ven 02 set - mar 06 set

Cercate un volo low cost Milano - Tampere ?

  • Ryanair LTD

    Milano Tampere

    ven 02 set - mar 06 set

  • Ryanair LTD

    Milano Tampere

    mar 30 ago - sab 03 set

Voli economici sulla tratta Milano - Tampere 

Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Tampere  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Tampere . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Tampere trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Tampere 1 La chiesa luterana

Se c'è qualcosa da non perdere assolutamente è la Cattedrale. Si tratta di un gioiello architettonico, maestoso che ha in sé tutti gli elementi del Romanticismo finlandese. La cattedrale risale agli inizi del 1900 e fu progettata da Lars Sonk. Non solo cattolicesimo. Da visitare c'è anche una chiesa luterana fatta completamente in legno e una chiesa ortodossa che si lascia apprezzare per le sue incredibili decorazioni.

2 Le rapide di Tammerkoski

Al centro della città ci sono le rapide di Tammerkoski. Le rapide fanno da collegamento tra due laghi. Ammirare l'acqua che impetuosa scorre tagliando la città in due, è uno spettacolo meraviglioso che non lascerà indifferente il visitatore.

3 Divertitevi al Särkänniemi

Il parco dei divertimenti di Särkänniemi comprende oltre 30 giostre. All'interno del parco c'è l'acquario più grande della Finlandia con oltre 200 specie marine. Al delfinario è possibile assistere alle acrobatiche esibizioni dei delfini.

4 Scuderie Tallipiha

Non lasciarti ingannare dal nome, presso le Scuderie Tallipiha non troverai cavalli. Si tratta di stalle restaurate sorte nel diciannovesimo secolo che oggi ospitano artigiani che producono oggettistica varia, deliziosa cioccolata e scarpe.

5 Kauppahalli

Ultima tappa obbligatoria del tuo viaggio a Tampere è il mercatino coperto di Kauppahalli che si trova lungo la strada principale, per fare il pieno di souvenirs prima di tornare a Milano.

Formalità e visti Finlandia

Il fuso orario tra Milano e Tampere è di un'ora, quindi ricorda di portare avanti di un'ora le lancette dell'orologio. Per quanto concerne la documentazione necessaria per andare a Tampere, prima di imbarcarti dall'Italia assicurati di avere con te il passaporto, o in alternativa una carta d'identità valida per l'espatrio. Per entrambi i documenti, la data di scadenza non deve essere superiore al periodo di permanenza in Finlandia. Attenzione: nel caso tu abbia intenzione di effettuare pagamenti con carte di credito presso negozi e ristoranti potrebbe esserti fatta richiesta di esibire il passaporto. In questo caso la tua carta d'identità non andrà bene. Ricorda di portare con te la Tessera Europea di Assicurazione Malattia, nel malaugurato caso in cui ci fosse necessità di far ricorso alle cure mediche.
Tampere è un luogo incantevole con tantissime bellezze da visitare sia paesaggistiche sia artistiche. Se ti piace la storia vichinga, Tampere è la città che fa per te, ma sono tanti altri i motivi per cui vale la pena viaggiare in Finlandia.