La costa francese possiede un particolare fascino ed è una delle mete più agognate da molte persone. Per arrivare a Toulon, in una delle sue città più caratteristiche, Airfrance propone un volo da Milano con un solo scalo a Parigi della durata di due ore e mezza. Le occasioni per partire sono svariate e molte compagnie effettuano voli aerei tra Milano e Toulon. Consulta il nostro pratico comparatore e confronta le numerose offerte su tutti i voli per Toulon scegliendo quello in partenza da Milano che meglio rispecchia le tue aspettative.L'aeroporto di Hyéres accoglierà il tuo volo che collega Milano a Toulon. E' posizionato a circa 23 km dal centro, raggiungibile tramite un servizio di autobus che hanno la fermata proprio davanti all'entrata della struttura. Il parcheggio dei taxi è di fronte alla hall arrivi e una corsa verso la città costa circa 40 euro.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Toulon Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Toulon . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Toulon trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Toulon è una città strettamente legata al suo porto, uno dei più grandi della Francia. E' una zona molto particolare, soprattutto la parte adibita alle imbarcazioni piccole dove poter ammirare dalle caratteristiche barche dei pescatori agli yatch più raffinati. Tutt'intorno è possibile sostare nei numerosi ristoranti e locali tipici.
2 Tour RoyaleE' un massiccio complesso architettonico, costruito nel 1514 per difendere la città. Venne fatta erigere da Luigi XII. Si innalza maestoso sulla costa in posizione di dominio sul mare. Durante la Rivoluzione Francese venne adibito a carcere.
3 Il Genio della NavigazioneQuesta statua è il simbolo della città. Fu creata da Louis-Joseph Daumas un grande scultore francese nel 1847. Durante la seconda guerra mondiale fu pesantemente danneggiata e riportata all'antico splendore dopo numerosi restauri.
4 Monte FaronQuesta maestosa montagna sorge alle spalle della città. La sua cima è raggiungibile tramite una funicolare. Una volta raggiunta la vetta si potrà ammirare un panorama eccezionale soprattutto verso la zona del porto. Qui è presente anche il memoriale dello sbarco in Provenza eretto nel 1945 che conserva svariate testimonianze ed oggetti per ricordare quei momenti importanti.
5 Musée du VieuxNelle sale di questo museo sono esposte importanti testimonianze riguardanti la storia di Toulon. La sezione ospitante le fotografie della città vecchia è sicuramente degna di nota e permette di comprendere al meglio l'evoluzione di questo centro urbano.