Dal capoluogo della Lombardia puoi prendere un volo da Milano a Tirana e arrivare presto in Albania. I voli che collegano Milano a Tirana atterrano al Tirana International Airport che brilla per efficienza tanto che i bagagli vengono riconsegnati in tempi molto rapidi. Potrai scegliere fra diversi vettori al momento di prenotare il tuo volo fra Milano e Tirana: Balkan, Lufthansa, Alitalia e Turkish Airlines sono tutte compagnie che coprono i voli sulla tratta Milano-Tirana con interessanti offerte. Per il volo di andata con partenza da Milano e diretto a Tirana si può partire da Linate, Malpensa e da Orio al Serio. Nessun problema per il ritorno, in quanto sono tanti i voli che collegano Tirana a Milano così da poter optare per il volo Milano-Tirana che risulta più pratico. Nell'attesa della partenza si può navigare dal proprio computer su internet a costo zero in quanto all'aeroporto c'è il wi-fi gratuito per tutti i passeggeri. Una volta atterrati a Tirana con uno dei tanti voli della tratta Milano-Tirana il centro si raggiunge in 30 minuti in taxi: la corsa costa sui 2,500 Lek ossia circa 18 Euro.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Tirana Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Tirana . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Tirana trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Situata nel centro della città, questa torre è diventata il simbolo della Capitale. Costruita nel 1820, è una delle più antiche costruzioni di Tirana.
2 Moschea di Et'hem BeyPer costruirla ci sono voluti circa 28 anni ed è stata terminata nel 1821. E' considerata una delle più belle moschee in Albania con decorazioni molto interessanti sia all'esterno sia all'interno.
3 Museo Storico NazionaleE' il museo principale di Tirana, in pieno centro, facilmente riconoscibile per via di un enorme mosaico in cima alla facciata anteriore. Vi sono conservati numerosi reperti che vanno da tempi antichi fino al regime di Hoxha. L'area espositiva di estende su una superficie di 18mila metri quadrati.
4 Piazza SkanderbegQui spicca una grande statua equestre dell'Eroe nazionale albanese Giorgio Castriota Skanderbeg, nella storia del "Paese delle Aquile" uno dei personaggi più celebri.
5 Parco Nazionale del Monte DajtiAlto 1.612 metri, offre una splendida vista su Tirana. Il Monte Dajti può essere raggiunto grazie alla nuovissima teleferica Dajti Ekspres. Il panorama lungo il percorso vale il costo, anche se non si arriva in cima alla montagna (che è zona militare). Il complesso turistico dispone di un paio di alberghi e ristoranti ed è un ottimo luogo per prendere una boccata d'aria fresca. Vi si possono svolgere attività sportive quali trekking, sci e anche equitazione.