© Sean Pavone / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Milano Shenzhen a partire da 2934 €

Se da Milano vuoi fare rotta verso Shenzhen puoi scegliere tra le offerte di voli organizzati da circa una decina di compagnie tra europee e asiatiche. Non troverai però tratte dirette, tutte prevedono uno o due scali, solitamente in una città europea e poi a Shanghai o a Pechino.Il volo Milano - Shenzhen è piuttosto lungo e non arriverai alla meta prima di una ventina di ore.Con diverse possibilità a tua disposizione per organizzare il volo che ti porterà da Milano a Shenzhen non è semplice trovare i voli più convenienti per la tua meta. Consultando però un comparatore online potrai confrontare le diverse tariffe delle compagnie e anche la durata dei diversi tragitti e in poco tempo riuscirai a trovare il biglietto aereo per Shenzhen che fa per te.Una volta partito da Milano per la Cina, a destinazione troverai numerose linee di autobus che fanno la spola tra l'aeroporto e diversi punti della città, ma potrai ricorrere anche a veloci shuttle, oppure scegliere un comodo tragitto in taxi.

Cercate un volo low cost Milano - Shenzhen ?

  • Lufthansa

    Milano Shenzhen

    gio 28 lug - gio 11 ago

Voli economici sulla tratta Milano - Shenzhen 

Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Shenzhen  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Shenzhen . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Shenzhen trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Shenzhen 1 La città dello shopping

Shenzhen era un villaggio nel 1980 poi fu dichiarata zona economica speciale e ciò ha attirato uomini d'affari, industrie e negozi di ogni tipo. La città, poco lontana da Hong Kong, è divenuta una sorta di immenso centro commerciale in cui potrai trovare veramente di tutto: non ti resta che scatenarti nello shopping nel quartiere di Dongmen!

2 Il Boguwan

Non devi mancare di visitare questo particolare museo che accoglie decine di migliaia di manufatti in porcellana, giada e bronzo che ti faranno apprezzare la eccezionale finezza degli artigiani cinesi.

3 Jinxiu Zhonghua

E' un parco di divertimento assolutamente da visitare: in esso è allestita una "Cina in miniatura" dove potrai vedere in dimensioni ridotte tutti i monumenti più importati del paese.

4 I villaggi e il mondo in miniatura

I villaggi della campagna rurale sono ricostruiti nel China Folk Cultures Village, mentre al Window of the World troverai l'intero mondo in miniatura per viaggiare ovunque senza muoverti dalla città.

5 Le gallerie d'arte

Per una panoramica dell'arte contemporanea cinese ci sono la OCT e la Meishuguan: due piacevoli scoperte.

Formalità e visti Cina

Prima di prenotare il volo da Milano per Shenzhen è necessario richiedere il visto di ingresso nel paese e lo puoi fare rivolgendoti all'ambasciata cinese in Italia, dovrai inoltre possedere il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi.Non vi sono vaccinazioni obbligatorie per atterrare in Cina, tuttavia è bene vaccinarsi contro tetano, epatite, encefalite febbre tifoidea e rabbia. La malaria invece è stata completamente debellata dalle zone turistiche e dalle città.Prima di partire da Milano verso Shenzhen sarà difficile che tu riesca ad acquistare la valuta cinese, potrai però cambiare gli euro abbastanza facilmente nelle banche, negli hotel e anche nei grandi magazzini o ricorrere a prelievi con il bancomat, di cui troverai abbastanza facilmente gli sportelli. I pagamenti con le carte di credito sono possibili solo presso i grandi esercizi commerciali perché i cinesi non amano contrarre debiti e fare credito.Quando atterri a Shenzhen ricorda poi di portare avanti di otto ore il tuo orologio.