Prendendo un volo da Milano a Stoccarda si arriverà in questa città mix di modernità e classicità. Il decollo dei voli che collegano Milano a Stoccarda avverrà da Linate, Malpensa o Orio al Serio -tutti aeroporti ben collegati- a bordo di uno dei tantissimi aerei delle compagnie che propongono voli sulla tratta Milano-Stoccarda quali Swiss, Lufthansa, Alitalia, Klm, Austrian Airlines e molte altre. Sarà agevole anche il volo per raggiungere Milano da Stoccarda grazie alle numerose tratte sui voli Stoccarda-Milano che consentono di scegliere il volo per Milano con partenza da Stoccarda più adatto alle proprie esigenze. Stoccarda è ottimamente collegata con l'aeroporto -uno dei più importanti scali europei- e si può raggiungere in treno: appena 27 minuti tra la stazione centrale di Stoccarda e l'aeroporto; nei giorni infrasettimanali vi sono partenze ogni 10/20 minuti e nel fine settimana ogni 30 minuti. In attesa di imbarcarsi nel proprio volo nonstop fra Milano e Stoccarda non ci si annoierà di certo grazie ai tanti negozi, ristoranti e bar dell'aeroporto.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Stoccarda Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Stoccarda . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Stoccarda trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Stoccarda è una città molto moderna, ma immersa nel verde con colline e boschi che le fanno da corona. Qui nel corso del XIX sono nate le importanti industrie automobilistiche Daimler, Porsche e Benz. Da non mancare la visita al Mercedes-Benz-museum e al Porschemuseum.
2 Altes Schloss (Vecchio Castello)Oltre mille anni di storia, miti e leggende circondano l'antico castello di Stoccarda, possente complesso con caratteristiche torri. Un tempo era la sede dei conti e duchi di Württemberg. Nell'ala ovest del maniero si trova un Museo con una sezione preistorica; in esposizione anche preziosi oggetti quali scettri, corone e gioielli reali.
3 MarkthalleIl mercato, in stile Art Nouveau, è stato costruito nel 1912. Tantissime le bancarelle e vi si può trovare proprio di tutto, a partire dalle specialità gastronomiche tedesche.
4 Stuttgart HauptbahnhofLa stazione di Stoccarda venne realizzata tra il 1914 e il 1927 su progetto degli architetti Friedrich Scholer e Paul Bonatz i quali vinsero un concorso indetto dalle Reali Ferrovie. Qui svetta una torre di ben 56 metri con in cima una stella rotante simbolo della Mercedes.
5 KönigstrasseNon si può non fare una tappa in quella che è la via a maggior vocazione commerciale di Stoccarda. La Königstrasse - detta "shopping boulevard" - ha un piccolo record: è la via di negozi più lunga in tutta Europa.