Che sia da Malpensa o da Linate, non decollano voli non stop tra Milano e Spalato, pertanto dovrai rassegnarti a effettuare almeno uno scalo. Le compagnie che operano sulla tratta Milano - Spalato sono all'incirca cinque e la maggior parte di esse sono di bandiera. Lo scalo può essere effettuato a Vienna, Francoforte o Zagabria e la durata del viaggio, di per sé piuttosto breve, può variare dalle circa quattro ore a oltre venti in base ai tempi di sosta nei diversi aeroporti.Di fronte a tanta disparità di costi e tempi per compiere il tragitto Milano - Spalato, la soluzione migliore che puoi adottare è quella di consultare un comparatore di voli che ti consentirà di acquistare il biglietto aereo per te più conveniente.Una volta che il tuo volo da Milano sarà atterrato, Spalato potrà essere raggiunta dall'aeroporto facendo ricorso a bus e minibus che svolgono regolare servizio di collegamento, ma puoi usufruire anche dei numerosi taxi presenti nello scalo o scegliere di noleggiare un'auto per esplorare la città e i dintorni in totale indipendenza.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Spalato Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Spalato . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Spalato trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, è stato integrato nella città divenendo un quartiere, nonostante ciò rimane un esempio grandioso delle dimore imperiali e potrai visitare la parte sotterranea, il mausoleo ora trasformato nella cattedrale di San Doimo e il tempio di Giove.
2 Nel centro storicoIl palazzo è il cuore antico della città e accanto ad esso vale la pena di visitare il museo etnografico e quello archeologico per ricostruire la storia millenaria di Spalato. E dopo tanta cultura non c'è niente di meglio che una passeggiata nei caratteristici mercati che si tengono qui.
3 Le spiaggeCittà balneare, Spalato ti offre alcune spiagge veramente affascinanti. La più celebre è la sabbiosa Bacvice con il fondale molto basso, ma puoi trovare anche lidi rocciosi e meno affollati come Znjan e Kasjuni.
4 Le isoleDi fronte alla costa si trovano numerose isole: non perdere l'occasione di visitare Hvar, Bra??, dove si trova Zlatni Rat, il lido più famoso di tutta la Croazia e se vuoi recarti a ?iovo puoi anche salpare con una nave storica.
5 I dintorniOltre alle meravigliose spiagge, i dintorni cittadini ti offrono il sito archeologico di Salona, città romana perfettamente conservata, la medioevale Trogir, patrimonio dell'Unesco e il parco nazionale di Krka.