Regalati una piacevole vacanza in Gran Bretagna e prenota un volo da Milano a Southhampton! I voli fra Milano e Southampton con la compagnia Flybe fanno uno scalo a Manchester ed il complessivo tempo di volo si aggira sulle 2 ore e mezza. In alternativa, puoi scegliere la compagnia Aer Lingus, i cui voli della tratta Milano-Southampton, fanno uno scalo a Dublino ed impiegano sempre 2 ore e mezza. Partirai dall'aeroporto milanese di Malpensa, facilmente raggiungibile con il treno senza fermate intermedie Malpensa Express, che parte dalla stazione di Milano Cadorna ed anche con il Malpensa Bus Express, in partenza dalla Stazione Centrale. Se sei in ritardo e un tuo amico ti dà un passaggio, dovrai percorrere l'Autostrada A8 ed uscire a "Busto Arsizio-Malpensa".Quando sarai arrivato all'aeroporto di Southampton, potrai senza alcun problema raggiungere il centro della città con un servizio di autobus o di treni, che partono ogni 7 minuti. Questo aeroporto vanta il collegamento con il centro cittadino più veloce d'Europa.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Southampton Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Southampton . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Southampton trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
E' il più importante edificio storico della città e racchiude in sé più di 800 anni di storia. E' situato nel cuore della città vecchia ed ogni anno è meta di numerosi visitatori di ogni Paese. Consente di immedesimarsi nella vita degli abitanti e della città lungo il corso dei secoli.
2 Seacity MuseumMuseo molto interessante, che riguarda la storia del Titanic, partendo dalla sua costruzione fino al naufragio che lo ha colpito nella notte tra il 14 ed il 15 aprile del 1912. Ricco di interessanti reperti, merita senz'altro una visita.
3 Riverside ParkQuesto stupendo parco costeggia il fiume Itchen. E' situato a circa 2 km dal centro della città ed è ricchissimo di piante e di fiori di ogni genere. E' possibile fare lunghe passeggiate e ci sono numerose piste ciclabili per grandi e piccoli, che possono contare anche su numerose aree gioco.
4 St. Michael ChurchE' l'edificio più antico della zona medievale della città ed è stato costruito successivamente alla conquista normanna e poi ampliato nel Medio Evo ed ancora nel XIX secolo. Puoi ammirare la bellissima guglia di pietra, che risale al XVIII secolo. All'interno noterai lo stupendo fonte battesimale in marmo nero di Turnai, che risale circa al 1170.
5 The CommonQuesta "riserva naturale" è il fiore all'occhiello della città. Ci sono meravigliosi spazi aperti per camminare ed è possibile fare jogging lungo i suoi sentieri; ci sono animali da vedere, come per esempio i cigni e le papere e prati incontaminati per bellissimi pic nic all'aperto. Un'oasi di pace nel rumore e nel traffico cittadino.