Se si prenota un volo da Milano a Rodi si raggiunge direttamente dall'Italia questa splendida isola del Dodecanneso. Tramite i numerosi voli che collegano Milano a Rodi, in 2 ore e mezza sarai arrivato! Ryanair, Meridiana Fly e Alitalia coprono giornalmente la tratta di volo Milano-Rodi, con partenza da Malpensa e arrivo all'aeroporto di Diagoras, a soli 15 km dal centro. Prenota un'auto a noleggio contestualmente al biglietto del volo per raggiungere Rodi da Milano e ti muoverai sull'isola in totale libertà. Se invece hai optato per una vacanza fuori dagli schemi, potrai addirittura prenotare uno scooter per spostarti agevolmente. Il moderno aeroporto Diagoras prevede voli fra Milano e Rodi a cadenza quotidiana. E' possibile prenotare un volo A/R o decidere in itinere i dettagli della tratta Rodi-Milano. Confronta le offerte per trovare un volo fra Milano e Rodi utilizzando il nostro motore di ricerca!. Volare a Milano da Rodi, dopo aver goduto di tanta bellezza paesaggistica sarà dura, ma grazie alla frequenza delle rotte potrai sempre rimandare la partenza!
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Rodi Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Rodi . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Rodi trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Scenario medioevale per la parte vecchia della città, su cui svetta il palazzo del Gran Maestro e la via dei Cavalieri di San Giovanni, che qui si rifugiarono dopo la fuga da Gerusalemme. Il lastricato vi condurrà nel labirinto di vicoli, caratteristico del centro.
2 AcropoliResistente al tempo, anche grazie ai restauri, l'Acropoli di Rodi si staglia fiera, incorniciata dal mare cristallino. Imponente la parte dedicata al dio Apollo: potrete anche visitare le recenti scoperte in loco di uno stadio e un teatro, portati alla luce dagli scavi.
3 Moschea di SolimanoEdificata nella prima metà del 1500 per suggellare la vittoria musulmana sui cavalieri di San Giovanni, si innalza sulle fondamenta della chiesa dei SS. Apostoli, di cui ancora porta traccia nell'architettura. Se amate gli stili architettonici, non perdete l'occasione di ammirarla, nel suo caratteristico color rosa.
4 AcquarioNato come acquario, nel tempo la sua funzione si è notevolmente evoluta: a tutt'oggi è una vera e propria stazione idro-biologica. Potrete scoprire specie protette della flora e fauna del Mediterraneo e sarete accolti in una vera e propria grotta marina!
5 Le meravigliose spiagge e la vita notturnaRodi è circondata da piccoli borghi abitati con annesse spiagge, la cui bellezza è nota in tutto il mondo. Potrete recarvi a Tsampika, spiaggia tranquilla ai piedi del monte omonimo oppure interagire con gli abitanti del posto, profondi conoscitori della loro terra per trovare punti più o meno frequentati. La vita notturna è molto frizzante a Rodi e vi offre più di 600 locali tra discoteche e bar, oltre a piacevoli location con protagoniste ancora le spiagge, per godere del paesaggio e della brezza tiepida anche al tramonto.