© SANCHAI LOONGROONG / 123 RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Milano Yangon a partire da 730 €

Non esiste un volo da Milano a Rangoon diretto, per raggiungere la capitale della Birmania è necessario affrontare almeno uno scalo in un altro paese asiatico confinante. Dall'aeroporto di Milano Malpensa si potranno scegliere diverse compagnie aeree che offrono voli sulla tratta Milano-Rangoon fra cui Thai Airways (scalo a Bangkok, Thailandia), Qatar Airways (scalo a Doha, Qatar) o la Singapore Airlines (scalo a Singapore). I voli di ritorno per raggiungere Milano da Rangoon sono convenienti in classe economica ma è buona norma prenotarli un paio di mesi prima della partenza per avere un pacchetto competitivo. Qualunque sia il volo che collega Milano a Rangoon, sono necessarie almeno otto ore di viaggio partendo da Milano e contando gli scali. In fase di prenotazione online è più preciso riferirsi a Rangoon come Yangon, la corretta trascrizione internazionale della città Myanmar accettata da tutte le compagnie aeree nei moduli di prenotazione. Per comparare le offerte per i voli tra Milano e Rangoon affidati al nostro motore di ricerca per trovare le migliori offerte sulla rotta Milano-Rangoon in ogni periodo dell'anno.

Cercate un volo low cost Milano - Yangon ?

  • Qatar Airways

    Milano Yangon

    mer 01 feb - sab 11 feb

  • Qatar Airways

    Milano Yangon

    mar 03 gen - mar 17 gen

  • Etihad Airways

    Milano Yangon

    lun 14 nov - gio 24 nov

  • Qatar Airways

    Milano Yangon

    sab 29 ott - sab 12 nov

  • Oman Air

    Milano Yangon

    lun 12 set - gio 22 set

  • Turkish Airlines

    Milano Yangon

    gio 08 dic - sab 17 dic

  • Turkish Airlines

    Milano Yangon

    sab 24 dic - gio 05 gen

  • Turkish Airlines

    Milano Yangon

    sab 08 apr - dom 16 apr

  • British Airways

    Milano Yangon

    lun 01 ago - sab 13 ago

Voli economici sulla tratta Milano - Yangon 

Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Yangon  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Yangon . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Yangon trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Yangon 1 Pagoda di Shwedagon

La Pagoda di Shwedagon, costruita circa 2500 anni fa, è uno degli spettacoli più maestosi della città. Visitata da migliaia di persone ogni giorno, è così imponente che spicca sul panorama a molti chilometri di distanza. Il suo profilo dorato e prezioso è alto infatti 98 metri ed è considerata il luogo sacro per eccellenza in Birmania - Myanmar.

2 Pagoda di Sule

Il Myanmar, come tutto il sud-est asiatico, è un luogo in cui la spiritualità buddista si respira in ogni luogo. Una delle attrazioni più maestose della città è la Pagoda di Sule, situata nel centro di Rangoon. Può essere visitata solo all'esterno ma è uno spettacolo mozzafiato da catturare con la macchina fotografica, con i suoi oltre 150 piedi d'altezza e i rivestimenti dorati che brillano al sole.

3 Lago Inya

Un elemento che contraddistingue la città è il parco che circonda il Lago Inya, uno dei luoghi simbolo per gli innamorati e per i turisti che troveranno all'interno dell'area verde diversi piccoli negozi in cui è esposto l'artigianato locale e gli oggetti simbolo del Paese da acquistare come souvenir.

4 Treno Circolare

Prima di tornare a Milano da Rangoon sarà divertente salire nel Treno Circolare, un giro turistico di circa tre ore in cui si lascia il centro della città per osservare da vicino la campagna che circonda la metropoli e conoscere meglio le abitudini contadine dei birmani e ammirare la natura e i corsi d'acqua che si snodano per il percorso.

5 Buddha Chauk Htat Kyee

Il Buddha Chauk Htat Kyee, costruito agli inizi del XX secolo, è la statua più grande e importante del Myanmar. Rappresenta Buddha sdraiato, realizzata con materiali preziosi e finemente cesellata. Alta quasi 30 metri, arriva a 66 metri di lunghezza.

Formalità e visti Myanmar

L'aeroporto di arrivo del volo fra Milano e Rangoon è Mingaladon, distante dal centro della città circa 16 km. Dall'aereoporto sono disponibili diversi mezzi pubblici per raggiungere la più grande città della Birmania - Myanmar, che è stata la sua capitale fino al 2005. Rispetto all'Italia, dopo il volo Milano-Rangoon il fuso orario è di cinque ore e mezza in avanti (o una in meno nel periodo dell'ora legale). Prima di partire è necessario munirsi del visto turistico, che può essere richiesto all'Ambasciata Birmana in Italia e vale 28 giorni. Anche il passaporto deve essere in regola e avere una data di validità che copre il periodo del visto, quindi prima dei voli per Milano da Rangoon. Meglio prenotare l'hotel prima della partenza per trovare offerte più convenienti. Per pagare si utilizza la moneta locale: un kyat(MMK) ha un tasso di cambio di 6 dollari americani circa.
Rangoon, come tutte le città dell'Asia sud-orientale, è ricca di espressioni architettoniche religiose, pagode e statue di Buddha sovrastano la città e creano panorami e vedute ricche di fascino. Di seguito una piccola guida sui monumenti e i luoghi simbolo della città.