© Vvoennyy / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Milano - Reggio Calabria

Un volo fra Milano e Reggio Calabria impiega poco più di un'ora e mezza. Le compagnie che propongono i voli che collegano Milano a Reggio Calabria sono numerose e differenti, dal volo Milano-Reggio Calabria offerto da Ryanair ai voli della tratta da Milano a Reggio Calabria messi a disposizione da compagnie di linea come Alitalia. Le partenze da Milano sono disponibili da tutti i suoi aeroporti: Linate, Malpensa ed Orio al Serio(Bergamo). Puoi prenotare il biglietto usando il nostro comaratore di voli per trovare il volo per Reggio Calabria con partenza da Milano più conveniente. In pochi clic infatti, potrai confrontare le offerte delle compagnie aeree e prenotare sia la rotta di andata che i voli di ritorno da Reggio Calabria a Milano. Arrivati nell'Aeroporto dello Stretto, potrai raggiungere il centro in meno di dieci minuti, con uno dei bus in partenza dal quartiere Ravagnanese. Preota subito un volo sulla tratta Milano-Reggio Calabria e vola verso una delle regioni più affascinanti d'Italia in velocità e comodità.

Voli economici sulla tratta Milano - Reggio Calabria 

Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Reggio Calabria  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Reggio Calabria . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Reggio Calabria trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Reggio Calabria 1 Una meta affascinante

Reggio Calabria ha origini antichissime e benché oggi si presenti ammodernata in elegante stile Liberty, conserva ancora tracce del passato, visibili ad esempio in architetture come l'imponente Castello Aragonese. L'avventore troverà in centro una brillante atmosfera, ricca di vitalità, con numerosi locali e ristoranti: prima di riprendere uno dei voli per Milano da Reggio Calabria, non potrà non fermarsi a degustare delle prelibatezze locali come la parmigiana, i maccheroni di casa o un fresco bergamotto: l'agrume per cui la zona è rinomata.

2 I Bronzi di Riace

Gran parte delle testimonianze del passaggio greco sono custodite in uno dei più importanti musei archeologici nazionali: è qui che si possono ammirare i favolosi bronzi di Riace, restituiti qualche tempo addietro dai fondali del mare che costeggia Riace, e ad oggi una delle poche testimonianze della scultura bronzea greca.

3 Il lungomare

Il lungomare Falcomatà possiede quello che è stato definito "il chilometro più bello d'Italia", con una splendida vista sul canale che separa la penisola dalla Sicilia, ed è arricchito da monumenti e meravigliose alberate. A volte uno straordinario effetto ottico - detto "Fata Morgana" - permette di vedere nitidamente la dirimpettaia Messina.

4 Le zone limitrofe

La parte grecanica della provincia, la Bovesia, conserva il suo fascino originario intoccato dal turismo di massa, e chi è qui godrà di un'aria salubre e dell'ospitalità della gente del luogo. Bova ne è il centro più importante: uno dei "borghi più belli d'Italia". Da queste parti, assolutamente da vedere la suggestiva località di Pentedattilo, arroccata su un monte "a cinque dita" (da qui il nome).

5 Parco Nazionale dell'Aspromonte

Il Parco Nazionale che si estende ai piedi dell'Aspromonte è una delle meraviglie ambientali del Sud, con una abbondante ricchezza di flora e fauna dei paesaggi mozzafiato in cui perdersi per rilassanti escursioni. Qui nei dintorni è la rinomata località sciistica Gambarie, per chi voglia trascorrere del lieto tempo nel circuito bianco, prima di riprendere la rotta per Milano da Reggio Calabria.

Formalità e visti Italia

Dopo aver preso documenti e bagagli e aver disbrigato le ultime formalità, siete pronti affrontare il volo che dura il tempo di un pisolino: al risveglio vi ritroverete a prendere il sole nella splendida punta della penisola italiana!