• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Milano Lausanne

Per effettuare il [strong]volo Milano Lausanne[/strong] è possibile partire dai due aeroporti internazionali di Milano, l'aeroporto di Malpensa e l'aeroporto di Linate, entrambi raggiungibili con mezzi pubblici e navette. [br/][br/] I due aeroporti sono collegati all'aeroporto di Lausanne Blécherette dalle compagnie aeree Alitalia, Easyjet, Swiss, Air France e KLM. La durata media dei [strong]voli Milano Lausanne[/strong] è di circa un'ora, mentre i [strong]voli per Lausanne da Milano[/strong] con scalo possono richiedere fino a due ore e mezza. [br/][br/] Rispetto ai voli diretti, i [strong]voli Milano Lausanne low cost[/strong] richiedono generalmente uno o più scali. Dall'aeroporto Lausanne Blécherette si raggiunge il centro di Lausanne grazie alla rete ferroviaria ed agli autobus regionali.

Voli economici sulla tratta Milano - Lausanne 

Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Lausanne  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Lausanne . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Lausanne trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Lausanne 1 Il lago di Ginevra

Il lago Lemano, meglio conosciuto come il lago di Ginevra, è sicuramente l'attrattiva naturale più importante di Losanna. Il lago ospita interessanti specie di pesci e di uccelli e su di esso si affacciano edifici di interesse storico come il Castello di Chillon. Si tratta inoltre di un lago navigabile e visitabile a bordo della celebre Savoie.

2 La Cattedrale di Lausanne

La cattedrale Notre-Dame de Lausanne è il centro storico-religioso più importante della città e luogo di culto della Chiesa Evangelica Riformata della capitale del Canton Vaud. La cattedrale è in stile gotico medievale e dall'alto delle sue due torri è possibile godere di spettacoli mozzafiato.

3 Il quartiere del Flon

In passato quartiere commerciale e nevale malfamato e spesso evitato dai residenti di Losanna, il quartiere del Flon è oggi il cuore della movida della città. Il quartiere del Flon è infatti un centro vivo ricco di negozi, bar, ristoranti e cinema per trascorrere una piacevole serata in compagnia.

4 Plage Bellerive

Per chi si vuole godere il sole e l'acqua ecco la Plage Bellerive, a poca distanza da Ouchy. Si tratta di una spiaggia sabbiosa sulle rive del Lago di Ginevra dotata di piscine e attrazioni.

5

Formalità e visti Svizzera

Per mettere piede sul suolo svizzero provenendo da Milano non è necessario il passaporto, ma è sufficiente una carta di identità in corso di validità e soprattutto valida per l'espatrio. [br/][br/] La moneta ufficiale di Losanna è il franco svizzero, mentre le lingue parlate sono il tedesco, il francese e l'italiano, a cui si aggiungono il romancio e l'inglese. [br/][br/] Il clima svizzero è sostanzialmente stabile, con estati calde ed inverni freddi, quindi in valigia non devono mancare sciarpa e guanti così come occhiali da sole e crema solare.