Un volo da Milano a Shanghai dura in media dalle 12 alle 24 ore, in base alla quantità di scali previsti. Questi possono essere evitati scegliendo un volo fra Milano e Shanghai diretto. I voli partono dagli aeroporti di Milano, Linate e Malpensa e dall'aeroporto di Orio al Serio, e sono effettuati da diverse compagnie aeree. Per il volo di ritorno da Shanghai dovrai recarti all'aeroporto di Pudong da dove partono aerei di circa 10 compagnie. Una volta che il tuo volo sarà arrivato a Shangai, potrai optare per un taxi in modo da arrivare al centro della città in 1 ora spendendo 18 euro, oppure potrai prendere il Maglev, treno ad alta velocità e silenziosissimo, che permette di arrivare in città in meno di 10 minuti. Il treno servirà anche per tornare in aeroporto e quando dovrai ritornare a Milano da Shanghai. È bene ricordare di portare con sé le traduzioni delle informazioni che prevediamo di chiedere.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Shanghai Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Shanghai . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Shanghai trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Le strade migliori per fare shopping sono la Nanjing Road, la più famosa, e poi Huaihai Road dall'aspetto elegante, North Sichuan per spese più economiche, Middle Tibet Road dove è possibile prendersi una pausa per mangiare se hai deciso di trascorrerla interamente a guardare le vetrine.
2 Tempio del Buddha di GiadaPer regalare un'aura di misticismo al tuo viaggio, a Shanghai è possibile visitare il Tempio del Buddha di Giada, dove l'attrazione principale è rappresentata dalla statua del Buddha in giada bianca con applicazioni di pietre preziose.
3 Lo Shanghai MuseumLo Shanghai Museum si trova a Renmin Square, una piazza del popolo da dove partono molte strade ricche di musei tra i quali il museo di Shanghai riconoscibilissimo anche dall'alto grazie alla sua sagoma caratteristica. All'interno troverai un'esposizione dedicata all'arte e all'antichità.
4 Crociera sul fiume HuangpuUn'altra caratteristica di Shanghai è rappresentata dal fiume Huangpu che attraversa la città sfociando nel mare, è possibile navigarlo in barca preferibilmente di notte per godere dello spettacolo suggestionante di luci che illuminano il fiume e gli edifici visibili, tutti da ammirare.
5 I giardini di YuyuanDa non perdere i giardini di Yuyuan visitabili entrando al numero 218 di via Anren. In due ettari potrai ammirare dal vivo la bellezza dei classici giardini cinesi, con tanto di pesci rossi. Le sale più famose da visitare sono quelle delle Tre Spighe di Grano, della Pietra di Giada e quella della Primavera.