Per raggiungere Pointe-à-Pitre da Milano devi affidarti alla compagnia di bandiera francese che prevede voli regolari da Parigi verso la Guadalupa. In alternativa puoi acquistare i biglietti presso un operatore statunitense o presso Alitalia per giungere alla capitale francese.Come avrai capito non è possibile trovare voli non stop tra Milano e Pointe-à-Pitre e, oltre allo scalo parigino, potrai fare sosta anche a Fort de France.La durata del volo da Milano a Pointe-à-Pitre dipende dal tempo di attesa negli scali e potrai renderti conto dei tempi e dei costi del tragitto consultando un comparatore: così potrai prenotare il biglietto aereo che riterrai più conveniente.Una volta che sarai giunto a Pointe-à-Pitre da Milano, ti ritroverai in un aeroporto di dimensioni ridotte, ma dal quale potrai trasferirti in città utilizzando degli autobus o prendendo uno dei taxi che sono sempre presenti davanti all'aerostazione all'arrivo dei voli.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Pointe à Pitre Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Pointe à Pitre . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Pointe à Pitre trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Nella capitale di questo territorio francese d'oltremare puoi immergerti appieno nell'affascinante atmosfera caraibica con i colori e i profumi di spezie dei piccoli mercati che puoi trovare ad ogni angolo. Passeggia tra le vie cittadine, rilassati sul Gosier, la bellissima spiaggia e alla sera regalati un tour dei bei locali che puoi trovare in città.
2 Il vulcanoDalla città è possibile accedere al parco nazionale della Soufrière, il vulcano vicino alla città. Il cammino che conduce alla cima si snoda in una natura rigogliosa e dall'alto potrai godere di un panorama di incomparabile bellezza. Non perderti neppure il museo del vulcano.
3 Le spiaggeIn Guadalupa è possibile fare il bagno tutto l'anno e sull'isola è un susseguirsi di spiagge incantevoli: hai solo l'imbarazzo della scelta.
4 Basse TerreEsplora Basse Terre per scoprire il parco archeologico di Roches Gravées, le sorgenti calde di Bouillante e il parco floreale di Petit Bourg.
5 Le altre isoleCon il battello raggiungi le altre isole dell'arcipelago, ci sono la pittoresca Saintes, La Desirade con le sue spiagge selvagge e Marie-Galante.