Palma de Maiorca si raggiunge da Milano con un volo di circa due ore e trenta minuti. Gli scali di Milano Linate e di Malpensa servono questa rotta e sono quattro le compagnie aeree che operano sulla tratta. Per avere un quadro più esaustivo, consulta il nostro comparatore. La maggior parte dei voli per Palma de Maiorca con partenza da Milano prevede uno scalo, di norma a Barcellona. Se sei disposto a mettere in conto un tempo di percorrenza più lungo, un numero più limitato di voli prevede due scali, a Roma e a Madrid o a Barcellona. Una volta atterrato, l'aeroporto internazionale dell'isola dista solo otto chilometri dal centro città. Per raggiungere la tua destinazione, presso lo scalo sono presenti i desk di numerose agenzie di renting. I taxi posteggiati nell'area arrivi sono operativi 24 ore su 24, ma le tariffe sono più alte nella fascia oraria compresa tra le 21.00 e le 7.00 e nei festivi. I bus della linea 1 e 21 collegano lo scalo ai luoghi di interesse turistico: il costo del ticket è di tre euro e sono garantite sei corse all'ora.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Maiorca, Palma Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Maiorca, Palma . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Maiorca, Palma trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Palma de Maiorca è da sempre apprezzata per le sue belle spiagge. Con le montagne della Sierra de Tramuntana a fare da sfondo, l'isola è un alternarsi di candide distese di sabbia e di cale solitarie più rocciose. S'Arenal, Can Pastilla e Cala Estància meritano senz'altro una sosta per un bagno.
2 Un giro nel centro storicoConosciuta per la vivace vita notturna, Palma de Maiorca merita di essere visitata anche di giorno perché custodisce numerosi monumenti di interesse storico culturale. Tappe d'obbligo sono la cattedrale gotica di Santa Maria, il palazzo de l'Almudaina, la basilica barocca di San Francesco e il lago artificiale sotto i bastioni delle mura.
3 Le grotte isolaneLe numerose grotte di Maiorca sono un autentico capolavoro naturale. Silenziose ed enigmatiche in un gioco di stalagmiti e stalattiti, le grotte del drago ospitano concerti di musica classica; nelle grotte di Campanet trova spazio un giardino; nelle grotte di Hams si ammirano dei suggestivi giochi di luci.
4 Il Castello del BelvederePer ammirare lo skyline cittadino e gettare uno sguardo sull'infinito litorale, basta raggiungere l'altura che ospita il Castello del Belvedere. Costruito nel XIV secolo come residenza estiva dei sovrani, l'imponente edificio è circondato da un fossato ed è collegato attraverso un ponte ad una torre di avvistamento.
5 Lo shoppingIl mercato che da oltre trent'anni anima Piazza Major regala l'opportunità di acquistare oggetti di artigianato locale di rara bellezza, dalle ceramiche alla bigiotteria e agli oggetti in cuoio. Più glamour, il Passeig des Born offre locali alla moda in cui far tardi la sera.