Non ci sono voli diretti da Milano a Poitiers. E' comunque possibile prendere un volo che collega Milano a Poitiers, con uno scalo intermedio a Lione Saint Exupery.Oltre che da Milano, l'aeroporto francese riceve voli da Torino e Venezia. I voli che collegano l'aeroporto Biard di Poitiers a Milano sono affidati alla Airline e alla compagnia Ryanair. Per confrontare prezzi e tempo di volo ti consigliamo di usare il comparatore.Il volo da Milano risulta comunque una proposta veloce ed economica, una possibile alternativa consiste nel raggiungere Poitiers da Parigi, con un'ora e mezza di TGV. Considerando tale ipotesi, ti conviene valutare la grande offerta di voli - un'ora e trenta minuti di viaggio - pronti ad effettuare la tratta Milano-Poitiers partendo da Milano Malpensa e Linate. L'aeroporto di Biard si trova a circa 3 Km ad ovest di Poitiers ed è collegato alla città con la statale RN 10. Ben servito anche dalla rete urbana degli autobus Vitalis. Sono inoltre disponibili per i viaggiatori numerosi taxi e un servizio di autonoleggio.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Poitiers Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Poitiers . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Poitiers trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Capolavoro della cristianità medievale, di stile romanico. Viene classificato come Monumento storico dal 1840 e rappresenta una delle maggiori attrazioni turistiche. Nell'itinerario non possono mancare la splendida Cattedrale Saint Pierre e le chiese di Monternieuf e Sainte Hilaire le Grand.
2 Il parco del FuturoscopioDa 20 anni questo spettacolare parco di divertimenti incanta grandi e piccoli trasportando tutti in un mondo 4D che fa letteralmente sognare. Ogni performance unisce scienza, tecnologia e creatività per garantire un'esperienza davvero irripetibile.
3 I museiL'importante rete museale testimonia il glorioso passato della città. Quelli di Sainte Croix e Chièvres sono gratuiti ogni prima domenica del mese ed il martedì. Un'opportunità da cogliere su due piedi, per arricchirsi senza svuotare il portafogli!
4 La vita notturnaNon solo cultura però. Tanti sono i locali aperti fino a tardi per gli amatori della musica, del vino e insomma della movida. Il Pilori è punto di riferimento per gli universitari, ma ce n'è per tutti i gusti.
5 La cucinaUno tra i ristoranti più conosciuti è Chez Max, sulla rue Carnot e poi ci sono altri ristoranti caratteristici, bistrot e taverne. Pensando ai giovani e a chi preferisce risparmiare: kebab e fast-food.