Raggiungere Nizza da Milano prevede un volo della durata di circa tre ore. Che sia da Milano a Nizza oppure da Nizza a Milano, non esistono possibilità di poter prenotare voli diretti, sono tuttavia disponibili numerose soluzioni low cost che prevedono uno scalo, raramente due. Nella maggioranza dei casi, il volo Milano-Nizza ha una tappa intermedia nella città di Zurigo, mentre quella Nizza-Milano fa una sosta un po' più lunga a Zurigo e/o Ginevra. Sono numerose le compagnie che mettono a disposizione i biglietti per i voli che coprono questo tragitto: compara tutte le offerte attraverso il nostro motore di ricerca on line, sarà semplice trovare quella più adatta al tuo budget!Una volta giunto a destinazione dovrai raggiungere il centro della città, oppure il tuo luogo di soggiorno. Farlo risulterà piuttosto semplice, la località della Costa Azzurra ha una buona rete di trasporto pubblico. Il biglietto puo' essere acquistato direttamente a bordo, al costo di 1,50EUR. Esistono inoltre molte compagnie di taxi che sostano di fronte all'uscita del terminal.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Nizza Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Nizza . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Nizza trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
La Costa Azzurra e in particolare Nizza, è una meta molto gettonata dai turisti italiani. Le spiagge, molto ben tenute e pulite, non sono troppo costose e anche quelle pubbliche hanno servizi base come i bagni e le docce. Le acque piuttosto pulite e i vari locali del lungomare fanno di questa località un luogo molto apprezzato, soprattutto dai giovani.
2 Promenade Des AnglaisIl lungomare Nizzardo: qui ci si puo' concedere una bella passeggiata e visitare i tanti pub e ristoranti tipici della zona. Di notte, in estate, si accende di luci e musica, con tanti turisti che camminano o vanno in bici. Di tanto in tanto ci si puo' fermare in uno dei gazebo con panchine e tettoie sparsi sulla camminata.
La città vecchia. Una serie di viuzze che terminano con una salita verso il Castello accoglieranno la tua visita del centro storico. Presenti moltissimi locali e botteghe che vendono sapone e sacchetti di lavanda.
4 Museo ChagallPer chi ama l'arte questo museo raccoglie moltissime opere di Marc Chagall e altri pittori, anche italiani. Il personale multilingue, la presenza di audio guide e l'ottima manutenzione fanno di questo museo uno dei più apprezzati in Europa.
5 La collina del CastelloLuogo dove sorgeva il Castello di Nizza. Oggi c'è solamente qualche rudere, ma il bello è il panorama suggestivo del porto e della città intera e la bellissima cascata che c'è all'interno del grande parco.