© Sborisov / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Milano Mosca

Con diversi voli da Milano a Mosca la città russa è raggiungibile dall'aeroporto di Milano Malpensa con svariate tratte, anche effettuate da compagnie low cost. Per trovare il volo che collega Milano a Mosca e per prenotare i voli per tornare a Milano da Mosca, ti consigliamo di utilizzare il nostro pratico comparatore di voli. La durata del volo fra Milano e Mosca è di circa sei ore se il volo è diretto, se invece il volo fra Milano e Mosca presenta degli scali, i tempi di viaggio si allungheranno. Nei voli con scalo (Zurigo, Varsavia, Monaco, Parigi o Amsterdam) il risparmio sul prezzo della tratta aerea Milano-Mosca può essere considerevole; lo stesso varrà per i voli diretti a Milano con partenza da Mosca. Raggiungere Malpensa dal centro di Milano è molto semplice: grazie alle numerose navette e ai treni di Ferrovie Nord e Trenitalia. Mosca possiede ben quattro aeroporti, con il tuo volo Milano-Mosca arriverai negli scali di Domodedovo o Sheremetyevo, destinati al traffico internazionale. Entrambi gli scali sono collegati al centro di Mosca da un servizio di autobus e di treni per arrivare a destinazione in meno di 40 minuti.

Voli economici sulla tratta Milano - Mosca 

Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Mosca  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Mosca . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Mosca trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Mosca 1 Il centro storico di Mosca

Ti sarà difficile tornare a Milano da Mosca, dopo aver visto i suoi luoghi simbolo, situati nel centro storico: la piazza Rossa, il Cremlino, la Cattedrale di San Basilio e il Mausoleo di Lenin. Visitando questi luoghi, avrai modo di assaporare la storia della Russia e potrai meglio comprendere gli eventi politici che l'hanno vista protagonista.

2 L'Ermitage

Resterai inoltre affascinato dall'imponente complesso architettonico del famoso museo russo, in cui sono custodite opere di inestimabile valore risalenti all'epoca egizia, romana e greca. Degne di menzione sono anche le collezioni dedicate all'arte araba, all'arte sassanide e agli argenti russi.

3 Teatro Bolshoi

I voli per Milano da Mosca possono aspettare: prima ti devi godere lo spettacolo dei balletti offerti dallo storico teatro Bolshoi. In questo luogo pieno di fascino potrai infatti assistere all'esibizione dei ballerini russi più famosi e ricchi di talento.

4 Parco Kolomenskoe

Per rilassarti e assaporare una boccata di aria fresca proprio nel centro della città, questo parco è la scelta ideale. Passeggiando per i suoi viali alberati potrai ammirare inoltre alcuni esempi dell'antica architettura russa.

5 Convento di Novodevichy

Oltre ad essere la casa di tante novizie, il convento fu anche una fortezza per la famiglia imperiale. Dall'aspetto sontuoso e raffinato, nel cimitero limitrofo, potrai visitare le tombe di Gogol, Chekhov e Boris Eltsim.

Formalità e visti Russia

Una delle prime cose a cui ti dovrai abituare a Mosca è il fuso orario: 3 ore avanti rispetto all'Italia. Prima di prendere il volo fra Milano e Mosca, ricordati di portare con te il visto d'ingresso rilasciato da un Consolato Russo e, se il tuo soggiorno supera i 7 giorni, porta anche la prova di avvenuta registrazione del visto. Oltre a questi documenti dovrai presentare alla dogana il passaporto e una copertura assicurativa obbligatoria per tutta la durata del soggiorno. Un ultimo consiglio: se vuoi usare contanti, acquista i rubli a Mosca dove le commissioni sono minori che in Italia. Il costo del volo Milano-Mosca sarà ampiamente ripagato dalle meraviglie storiche e culturali che la città ti offrirà!