Non partono voli diretti da Milano a Monastir, dovrai quindi mettere in conto uno scalo o due per raggiungere la località. La maggior parte dei tragitti Milano - Monastir vengono operati dalla compagnia di bandiera tunisina con voli da Malpensa in direzione Monastir, ma potrai trovare offerte anche di un paio di altre compagnie. La durata del volo che da Milano fa rotta verso Monastir dipende dal tempo di attesa negli scali che solitamente sono previsti a Lione, Marsiglia o Tunisi e si aggira attorno alle otto ore. Comparando però le offerte delle compagnie potrai prenotare il biglietto aereo per il tragitto più breve da Milano a Monastir o quello più economico. Sarà facilissimo raggiungere l'aeroporto di Milano da cui decollerai perché tutti gli scali cittadini sono serviti da efficienti autolinee e Malpensa anche da una linea ferroviaria. Una volta atterrato dal tuo volo, Monastir potrà essere facilmente raggiunta con bus che partono ogni ora, ma potrai anche utilizzare uno dei tanti taxi presenti presso l'aeroporto o noleggiare un'auto.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Monastir Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Monastir . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Monastir trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Volare a Monastir da Milano significa passare dalla piatta pianura Padana a una località balneare dove il mare cristallino del Mediterraneo bagna spiagge di sabbia bianca e fine, tra le quali è imperdibile Skànes.
2 Il clima e l'atmosferaIl clima è mite durante tutto il corso dell'anno e, in inverno, seppure non sia possibile fare il bagno, si può godere di una temperatura gradevole. L'atmosfera che si respira in città ha tutto il fascino del nordafrica, ma locali, strutture ricettive e servizi sono di grande qualità.
3 La Medina e il centro storicoLa tua meta presenta un centro storico di grande fascino che va visitato per entrare nella realtà araba. Ci sono l'affascinante Medina, il Ribat (monastero-fortezza), le antiche mura e naturalmente la moschea.
4 La naturaI dintorni della città sono di grande bellezza. Impossibile rinunciare a una gita alle isole di Sidi El Gadamsi e di Lostaniah e l'arcipelago di Kuriate con la sua riserva naturale.
5 I dintorniPoco lontano si trova Mahdia con il suo particolare cimitero marino, ma ci sono anche il lago salato di Chott el Jerid, le oasi di montagna e. consigliatissima, una visita a Cartagine.