Melbourne si raggiunge da Milano con un volo di circa 24 ore. Gli aeroporti su cui puoi contare per la partenza sono quelli di Malpensa e di Linate. Sono otto le compagnie aeree che prestano servizio su questa tratta: il nostro comparatore ti consentirà di avere un quadro più completo!A seconda del budget a disposizione, tieni presente che vi sono voli per Melbourne da Milano che prevedono un solo scalo, per lo più a Hong Kong e altri che invece prevedono due scali. L'aeroporto internazionale di Melbourne dista 25 chilometri dal centro città, raggiungibile in circa mezz'ora con il bus aeroportuale che funge da navetta ed opera 24 ore su 24: il costo del biglietto andata e ritorno è di 28 dollari australiani e la tariffa family è ancora più conveniente. Presso lo scalo potrai prendere un taxi o noleggiare un'auto: in quest'ultimo caso ricorda che le agenzie di renting in Australia consegnano l'auto solo a chi abbia compiuto 21 anni e sia in possesso della patente da almeno 12 mesi.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Melbourne Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Melbourne . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Melbourne trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
La National Gallery of Victoria raccoglie una vastissima collezione di opere d'arte, per ammirare la maestria di grandi artisti di ogni epoca e di ogni cultura. Non certo meno interessanti sono gli altri musei cittadini, dal museo dell'immigrazione all'esposizione dedicata alla cultura ellenica, senza dimenticare la presenza di un museo dedicato all'Italia.
2 Queen Victoria marketVic market non è solo un pittoresco ed allegro bazar ma è considerato una vera istituzione cittadina e punto di ritrovo per residenti e turisti. Presente dal lontano 1878 e aperto cinque giorni la settimana, il mercato offre specialità alimentari tipiche e una infinita varietà di prodotti per l'abbigliamento e l'arredamento della casa.
3 Un giro per la cittàSi rivela un autentico piacere camminare per le vie cittadine, eleganti e spaziose. Collins Street è il viale più glamour; Brunswick Street con i negozi d'antiquariato, le librerie e i ristoranti tipici è una via molto pittoresca; il sobborgo sul mare di Sant Kilda si caratterizza per la presenza di un ampio molo con bei locali.
4 Il pittoresco fiumeAttraversata dallo Yarra River, i voli da Milano con destinazione Melbourne sono l'opportunità per fare una breve crociera lungo il fiume, per osservare la città da un angolo visuale diverso e silenzioso.
5 Tanti spazi verdiMelbourne dispone di numerosi e curati parchi, ideali per una passeggiata rilassante. Nella parte sud della città, i Royal Botanical Gardens sono considerati tra i più coreografici giardini botanici mondiali. In posizione collinare, i Flagstaff Garden offrono un'impareggiabile vista sulla baia.