Da Milano si raggiunge Minorca con un volo di circa due ore e trenta minuti. Cinque compagnie aeree operano su questa rotta: per informazioni più dettagliate e per porre a confronto le tariffe , conta sul nostro comparatore!La maggior parte dei voli sulla tratta Milano-Minorca parte dallo scalo di Malpensa. Se, invece, preferisci appoggiarti all'aeroporto di Linate, potrai fare affidamento su un numero più ridotto di partenze verso l'isola delle Baleari. Sta a te scegliere tra un ampio ventaglio di voli che partendo da Milano prevedono un solo scalo a Barcellona o a Madrid, oppure tra una più limitata rosa di partenze con due scali, uno in una capitale europea e l'altro a Palma di Maiorca.Un volo che arriva a Minorca da Milano atterra all'aeroporto internazionale che dista circa quattro chilometri dal centro di Mahon, la capitale dell'isola. Per raggiungere la tua destinazione potrai noleggiare un'auto oppure prendere un taxi: il prezzo di una corsa verso le principali città isolane varia dai dieci ai venti euro. Il pullman numero 10 collega lo scalo alla stazione dei bus di Mahon: da giugno a settembre sono assicurate due partenze all'ora e il costo del ticket è di 2,5 euro.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Minorca Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Minorca . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Minorca trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Minorca ha delle spiagge tanto suggestive da trovare quella che sembra essere stata disegnata su misura per te. La costa nord appare più selvaggia con le spiagge di sabbia scura e povere di vegetazione; il litorale a sud offre spiagge di candida sabbia orlate da pinete. Dalla mondana Son Bou a Cala Morell con le affascinanti grotte, ti attendono delle spiagge da sogno.
2 La capitaleMahon, vitale città portuale, ha un centro storico che ospita importanti monumenti come la chiesa gotica di Santa Maria e il convento francescano sede del museo cittadino. Le piazze circondate da eleganti palazzi sono il fulcro della vita notturna.
3 Un giro per l'isolaUn giro dell'isola è la migliore occasione per conoscerne i tanti villaggi, capaci di regalare emozioni con il loro carisma senza tempo. Ciutadella, importante centro religioso, ha una struttura urbana in cui l'architettura medioevale si fonde con l'architettura araba. Fornells è un silenzioso villaggio di pescatori di aragoste in cui i colori dominanti sono il bianco delle caratteristiche costruzioni e il blu del mare.
4 Gli itinerari naturalisticiMinorca non è solo sinonimo di mare. Gli amanti del trekking possono partire all'esplorazione della cima più alta dell'isola, il Monte Toro oppure avventurarsi nello sconfinato parco naturale des Grau che ospita lagune, aree boschive e siti archeologici.
5 Un tripudio di saporiLa cucina isolana conquista persino i palati più difficili: i flaons e le formatjadas di carne abbinati ai vini locali sono un must a cui è impossibile resistere.