Un volo Milano Lorient ti porterà in una delle città della Bretagna del Sud che più merita di essere visitata. Ci sono voli per tutte e tasche e in grado di soddisfare tutte le tue esigenze. Potresti decidere di regalarti un fine settimana a Lorient da solo o con la tua famiglia o anche prendere un aereo da Milano Linate o Milano Malpensa per un viaggio d'affari.Decidi pure all'ultimo minuto di prendere un volo per la Francia. Se tu vivi a Milano sai che questo è possibile e che in poche ore ti starai godendo la tua breve o lunga vacanza. La scelta del vettore per un volo di qualità di certo non manca, essendo la tratta coperta da Air France, la compagnia di bandiera francese, e da Alitalia, la compagnia di bandiera italiana. Nessuno stress per raggiungere gli aeroporti di Milano, entrambi ottimamente collegati e forniti di ampi e capienti parcheggi. L'aeroporto di Lorient si trova ad appena 10 chilometri dalla città. Seppure non sia uno dei più grandi del Paese, i voli sono numerosi e ogni anno vi transita ben mezzo milione di passeggeri.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Lorient Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Lorient . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Lorient trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Una delle maggiori attrazioni di Lorient è la base sottomarina tedesca che qui fu durante la Seconda guerra mondiale. E' possibile visitare il Museo e un vero sottomarino della Marina francese, il S645 Flore della classe Daphné.
2 Il porticcioloNiente di più rilassante di una passeggiata lungo la baia per ammirare le numerose imbarcazioni che ci sono ormeggiate. Molti degli edifici che circondano il porto sono testimonianze di quando la Marina francese aveva qui una grande base marittima.
3 Una città modernaÈ possibile visitare alcuni interessanti esempi di architettura contemporanea del XX Secolo, come la Camera di Commercio (1920, in stile art-deco) e la chiesa di Notre-Dame-de-Victoire.
4 Il Festival inter-celticoIn agosto ospita una grande festa celtica, con molti rappresentanti provenienti dai paesi celtici come Galizia e Scozia. In questo periodo di piena estate, per dieci giorni che la città è ancora più vivace e divertente. Conviene prenotare da dormire con un certo anticipo per non rischiare di non trovare una stanza libera.
5 Ile de GroixUna gita da non perdere è quella a alla deliziosa isola che si trova nello specchio di mare a non troppa distanza da Lorient. Qui la natura è ancora incontaminata. Un vero angolo di paradiso.