Londra si raggiunge da Milano con voli diretti della durata di due ore circa. Per il tuo volo Milano Londra di partenza i tuoi aeroporti di riferimento saranno Milano Malpensa o Bergamo Orio al Serio.
Sono cinque le compagnie aeree che servono la tratta dei voli Milano Londra: per averne un'idea più precisa, lancia una ricerca sul nostro motore di ricerca voli! Ci sono alcuni voli per Londra da Milano che prevedono uno scalo, di norma a Bruxelles, a Zurigo o a Monaco. In questi casi i tempi di percorrenza si allungano, ma potrai confrontarti con un calendario di partenze ancora più vasto.
Una volta atterrato, gli aeroporti della capitale britannica sono ben collegati al centro città. In particolare, dallo scalo all'aeroporto di Heathrow il treno non stop denominato Heathrow Express raggiunge Londra Paddington in soli quindici minuti. Per chi cerca una soluzione alternativa al trasporto pubblico, presso tutti gli aeroporti è possibile noleggiare un'auto o servirsi di un taxi, le cui tariffe medie per una corsa verso la città oscillano tra le 40 e le 70 sterline.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Londra Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Londra . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Londra trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Tante sono le opportunità per conoscere la storia e la cultura londinese con una visita ai musei di Londra . D'obbligo è una visita a Buckingham Palace per assistere al cambio della guardia, al Parlamento, alla cattedrale di Westminster e al Big Ben. Il Geffrye Museum ripercorre la vita domestica dei ceti medi dal XVI secolo ad oggi; la National Gallery custodisce le opere di grandi maestri come Leonardo da Vinci, Van Gogh, Tiziano e Caravaggio; Madame Tussauds con le sue cere richiama turisti da tutto il mondo.
2 La ruota panoramicaLondon eye è una ruota alta 135 metri collocata in prossimità del ponte di Westminster. Dalla sua sommità si gode un'impareggiabile vista sullo skyline londinese: a te la scelta se salire di prima mattina o al crepuscolo per ammirare Londra sotto una luce molto suggestiva.
3 Gli spazi greenI voli che collegano Milano a Londra ti consentiranno di raggiungere una metropoli ricca di curate aree verdi. Si contano ben otto immensi parchi reali, tra cui primeggia, nel pieno centro città, Hyde Park che ospita un laghetto, un galoppatoio e il celebre Speakers' corner.
4 Il fiume silenzioso ed affascinanteEsiste un forte legame tra i londinesi e il fiume simbolo della città. Per cogliere il fascino di questo luogo, una breve crociera sul Tamigi rappresenta la migliore occasione per osservare la capitale e i suoi monumenti da questo angolo visuale.
5 Lo shoppingCittà glamour che detta le tendenze, Londra è un punto di riferimento per gli amanti dello shopping. Dai grandi magazzini ai mercatini all'aperto tra le vie di Londra, le occasioni da non farsi sfuggire sono molte si tratti di acquistare il tè inglese, degli abiti vintage o dei tessuti per confezionare capi di qualità.