Trova le offerte voli Milano Lisbona con qualche semplice click! I voli per raggiungere Lisbona in partenza da Milano sono disponibili sia da Milano Linate che da Milano Malpensa. Puoi volare in tutta comodità con il volo Milano Lisbona diretto offerto dalla nostra compagnia di bandiera Alitalia, con la compagnia portoghese TAP Portugal, o con compagnie lowcost come EasyJet.
I voli Milano Lisbona avranno orari e prezzi diversi sulla base della compagnia scelta. Cerca tra le centinaia di proposte di voli Milano Lisbona low cost e viceversa, quello che più fa al caso tuo!
La durata dei voli per Lisbona da Milano varia dalle 2 ore e 50 minuti per il volo di andata da Milano a Lisbona e 2 ore e 30 minuti per i voli per raggiungere Milano da Lisbona.
Recarsi agli aeroporti di Malpensa o Linate è davvero semplice: entrambi sono ben collegati sia con i mezzi pubblici dal centro città che con le autostrade. L'aeroporto Portela di Lisbona, invece, dista circa 10 km dal centro di Lisbona e in meno di mezz'ora si é arrivati.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Lisbona Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Lisbona . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Lisbona trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Il Castelo de São Jorge è il castello di Lisbona situato sulla collina più alta del centro storico. Questo castello domina l'Alfama, il quartiere più anticamente abitato e più caratteristico della città. Per ammirare al meglio questo castello potete salire fino al "miradouro" di São Pedro de Alcântara dal quale potrete ammirare anche la Chiesa di Sao Vicente de Fora.
2 La Praça Marquês de PombalQuesta piazza è situata tra l'Avenida da Liberdade e il parco Edoardo VII. Al centro della piazza è stato realizzato il monumento al Marchese di Pombal, statista e politico vissuto nella seconda metà del Settecento, proprio nel periodo in cui gran parte della città fu distrutta da un fortissimo terremoto. Il terremoto ebbe ripercussioni su vastissima scala e creò ingenti danni all'economia del tempo. Questa piazza, infine, è importante anche perché qui venne proclamata la Repubblica portoghese il 5 ottobre 1910.
3 Il Monastero dos JerónimosIl Monastero dos Jerónimos ("dei Geronimiti") è visibile visitando il quartiere di Belém. Questo monastero ha una storia particolare poiché è stato realizzato per festeggiare Vasco da Gama al suo rientro dopo aver scoperto la rotta per l'India. Sulla stessa area dove sorse il monastero, infatti, la notte prima di partire Vasco da Gama e il suo equipaggio sostarono in preghiera. Oggi il monastero custodisce la tomba del navigatore e di altre personalità.
4 La Torre di BelémLa Torre di Belém (Betlemme) è una costruzione fortificata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa torre simboleggia il forte ruolo del Portogallo nel periodo delle esplorazioni. La Torre di Belém è realizzata in stile manuelino portoghese ed ha un bastione alto ben 30 metri e 4 torri.
5 Il Cristo-ReiInfine il Cristo-Rei è un'imponente statua situata ad Almada, cittadina nei pressi di Lisbona. La statua trae ispirazione da quella del Cristo Redentore di Rio de Janeiro. Costruita nel 1959 è costituita da una porta alta ben 75 metri su cui poggia una gigantesca statua di 28 metri rappresentante Gesù Cristo.