© Sergein / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Milano Lille a partire da 62 €

Se la Francia continua ad affascinarti, scegli una vacanza a Lille e non te ne pentirai. I voli fra Milano e Lille con la compagnia Airlinair fanno uno scalo a Lione e il tempo di volo è di 3 ore. Oppure, puoi viaggiare con la compagnia Airfrance, i cui voli fanno scalo a Parigi ed il tempo di volo è di quasi 5 ore. Per la partenza dovrai raggiungere l'Aeroporto di Milano Malpensa, ed è molto facile se prendi il Malpensa Express dalla stazione di Milano Cadorna, o in alternativa, il Malpensa Bus Express, che parte dalla Stazione Centrale di Milano.Quando sarai arrivato all'aeroporto di Lille-Lesquin, puoi raggiungere senza particolari difficoltà il centro cittadino. Se hai noleggiato un auto al tuo arrivo per poterti spostare più liberamente, dovrai percorrere l'autostrada A1. Altrimenti puoi utilizzare il comodo servizio di navette ferroviarie, che parte ad orari molto ravvicinati. Vi sono anche molti autobus che portano al centro di Lille e il costo del biglietto è di 5 euro. Il taxi, invece, costa 15 euro per lo stesso percorso.

Migliori prezzi sui voli Milano - Lille: Selezione per compagnia aerea

  • Ryanair LTD

    Milano Lille

    mar 22 nov - dom 27 nov

Cercate un volo low cost Milano - Lille ?

  • Ryanair LTD

    Milano Lille

    mar 18 ott - mer 19 ott

  • Ryanair LTD

    Milano Lille

    mar 22 nov - dom 27 nov

  • Ryanair LTD

    Milano Lille

    ven 09 dic - lun 12 dic

  • Ryanair LTD

    Milano Lille

    sab 21 gen - lun 23 gen

  • Ryanair LTD

    Milano Lille

    ven 03 feb - dom 12 feb

  • Ryanair LTD

    Milano Lille

    ven 28 ott - gio 01 dic

  • Ryanair LTD

    Milano Lille

    ven 28 ott - dom 06 nov

  • Ryanair LTD

    Milano Lille

    gio 29 dic - ven 06 gen

  • Ryanair LTD

    Milano Lille

    ven 30 set - lun 03 ott

  • Wizz Air

    Milano Lille

    gio 08 dic - dom 11 giu

Voli economici sulla tratta Milano - Lille 

Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Lille  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Lille . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Lille trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Lille 1 La Grande Place

E' la piazza principale della città e ti consigliamo assolutamente di visitarla ed ammirare i suoi splendidi ed antichi palazzi fiamminghi e la Vecchia Borsa, un edificio quadrangolare con una bellissima corte interna, che rappresenta l'importante passato commerciale della città.

2 Il Museo delle Belle Arti

Questo museo è situato nel cuore della città e ti permetterà di ammirare una ricchissima collezione di dipinti dei più famosi artisti, come per esempio Goya, Rubens e molti altri. Molto interessante anche la sezione dedicata alla scultura. Il costo del biglietto è di 6 euro, ma la prima domenica di ogni mese l'ingresso è gratuito.

3 Il Giardino Zoologico

Se ti piacciono gli animali ed ami vivere a contatto con la natura, non perderti una visita al Giardino Zoologico di Lille, che oltre tutto ha l'ingresso gratuito. Potrai ammirare moltissime specie di animali, molto ben tenute e curate splendidamente. Lo zoo offre anche un punto di ristoro per rifocillarsi alla fine della visita. Non dimenticare di scattare qualche foto!

4 Il Mercato delle Pulci

Da non perdere, se ami fare shopping in maniera originale. Le bancarelle sono innumerevoli e vendono veramente di tutto, dagli oggetti di antiquariato agli oggetti di elettronica di famose marche. Hai solamente l'imbarazzo della scelta e qui puoi trascorrere giornate intere senza annoiarti.

5 Cattedrale di Notre Dame de la Treille

La Cattedrale di Nostra Signora della Pergola è dal 2009 monumento storico di Francia. Ha una bellissima facciata grigia e l'interno di un delicato arancione. Da vedere il mosaico murale della cappella di San Giuseppe.

Formalità e visti Francia

Se sei un cittadino europeo per entrare in Francia devi solo mostrare un documento di identità valido per l'espatrio. Se invece sei un cittadino di altri Paesi, devi portare con te il passaporto e, a seconda della nazionalità e della durata del tuo soggiorno, anche un visto. La moneta corrente è l'euro e non è richiesta alcuna vaccinazione.
Lille, al pari di tutte le città della Francia è ricca di storia, di cultura e di tradizioni e non dimenticherai questa vacanza.