La durata del volo da Milano a Johannesburg è di circa 12 ore. In particolare, tutti voli per raggiungere Johannesburg da Milano hanno come aeroporto di partenza sia quello di Linate che quello di Malpensa. Sono diverse le compagnie aeree che organizzano il volo della tratta Milano-Johannesburg: consultando il nostro comparatore puoi farti un'idea dei tempi e dei prezzi. I voli con partenza da Milano diretti a Johannesburg e viceversa solitamente fanno degli scali nelle principali capitali europee: Roma, Istanbul, Amsterdam, Parigi e Londra. Per il volo di andata l'aeroporto internazionale di arrivo nella città di Johannesburg é quello di O.R. Tambo, che dista 24 km a nord-est della città. E' possibile raggiungere il centro cittadino in trenta minuti di pulman, al costo di 25 ZAR. Oppure si può prendere il taxi, che impiega circa 20-30 minuti per raggiungere il centro, e costa 170 ZAR. Per essere più indipendenti durante il viaggio in Sudafrica si può anche prenotare un'auto o un camper direttamente sul posto. Johannesburg dispone di tre autostrade senza pedaggio.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Johannesburg Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Johannesburg . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Johannesburg trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Soweto è uno dei quartieri più importanti di Johannesburg poichè rappresenta un luogo simbolo della lotta all'apartheid. Qui è possibile visitare il Mandela Family Museum, che raccoglie molti oggetti personali di Nelson Mandela che in questo museo stabilì la sua dimora. Da visitare anche il Soccer City, stadio costruito per i Mondiali di calcio nel 2010.
2 Johannesburg Art GallerySe ami l'arte non puoi perderti il Johannesburg Art Gallery, un museo dove sono custodite le opere dei migliori artisti moderni: da Picasso e Moore fino ai sudafricani Batisse e Sekoto.
3 I mercatini dei prodotti tipiciA Johannesburg, soprattutto di domenica, vengono allestiti mercatini di prodotti tipici artigianali. Potrai passeggiare tra oltre 500 bancarelle, dove sono venduti oggetti tradizionali, stoffe, ceramiche e spezie della cultura sudafricana.
4 Il Lion ParkDopo un volo fra Milano e Johannesburg non puoi fare a meno di fare un tuffo nella natura. Al Lion Park potrai ammirare da vicino i leoni, tra cui il bellissimo leone bianco. Inoltre nel parco vivono tante altre specie affascinanti, come il ghepardo e la pantera.
5 Il Gold Reef CityPrima di tornare a Milano da Johannesburg approfittane per una giornata all'insegna del divertimento. Al Gold Reef City troverai un parco divertimento adatto per tutti, con attrazioni mozzafiato per grandi e piccini.