© simo2582 / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Milano Ikaria Island a partire da 226 €

Ikaria Island si raggiunge agevolmente con voli di partenza da Milano, per esempio, semplicemente passando per Atene: da qui, le corse interne dalla Nel Lines e dalla Olimpic ti condurranno direttamente sull'isola. La tratta Milano-Ikaria Island è coperta da voli giornalieri , effettuati da tutte le compagnie di linea e low coast : in tre ore di volo avrai questo splendido paradiso a portata di mano! Consulta il nostro motore di ricerca per confrontare i prezzi per il tuo volo da Milano a Ikaria Island e prenota, contestualmente al biglietto di partenza da Milano, anche la corsa con una delle compagnie interne e il servizio taxi per raggiungere il centro Agios Kirikos comodamente in pochi minuti.Ikaria Island è uno splendido paradiso nel Mar Egeo Settentrionale ed è fra le isole greche più particolari da visitare. Spiagge di sabbia finissima alternate a montagne dalla rigogliosa vegetazione, in collegamento fra loro: un posto veramente delizioso per una vacanza relax, all'insegna della natura.

Cercate un volo low cost Milano - Ikaria Island ?

  • Easyjet

    Milano Ikaria Island

    lun 19 set - mar 27 set

  • Wizz Air

    Milano Ikaria Island

    lun 15 ago - lun 22 ago

Voli economici sulla tratta Milano - Ikaria Island 

Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Ikaria Island  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Ikaria Island . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Ikaria Island trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Ikaria Island 1 Il Mito

Ikaria Island porta il nome che fu di Icaro, il giovinetto che cercò di fuggire da Creta volando. La leggenda e il profumo del sogno di Icaro è rimasto nella brezza tiepida che pervade la costa. L'isola consta di una superficie molto contenuta, circa 250 km quadrati ed è un concentrato vivissimo di bellezza straordinaria, sia per paesaggi che per siti archeologici, situati in punti molto particolari.

2 Archeologia e Architettura

Numerosi templi sono localizzati nella parte nord e Nas conserva i resti dell'edificio sacro ad Artemide, sul fondale marino. Notevoli testimonianze architettoniche delle varie dominazioni le ritroviamo un po' ovunque sul territorio, ma per quello che riguarda l'edificazione militare, uno dei centri da visitare è sicuramente il castello bizantino di Nicaria e la torre di Drakonos a Kozikia.

3 Le meraviglie dell'isola

Questa isola è molto particolare: il clima e la conformazione geologica ha favorito il mantenimento della purezza dell'acqua che lambisce la costa. Gli olivi producono un olio di qualità eccelsa e caratteristica è anche una pianta di thé specifica di Ikaria Island, con superlative specifiche antiossidanti.

4 Therma: il benessere a cielo aperto

La località di Therma offre le sue terrazze termali, ove fonti di acqua calda radioattiva ti accoglieranno per rigenerarti. Ti trovi in un luogo dove il benessere psico-fisico viene trattato con una sacralità rituale che si è mantenuta nei secoli: le fonti termali e le escursioni sulla la costa, per godere appieno di questo mare splendido, fanno parte di un viaggio all'insegna della sublimazione dell'essere, riequilibrando le dinamiche mente-corpo.

5 Lo shopping e gli svaghi notturni

Il centro storico ti darà la possibilità di fare shopping nelle botteghe caratteristiche. Numerosi sono i locali tipici per la ristorazione, dove potrai degustare le specialità dell'isola, compreso il famoso thè e i cibi conditi con il rinomato olio. La vita notturna ti mette a disposizione una discoteca ad Armenisti e numerosi bar aperti fino a notte inoltrata.

Formalità e visti Grecia

Il fuso orario di Ikaria Island è +1 UTC, lo stesso di Milano. I documenti necessari per il tuo soggiorno su questa meravigliosa oasi naturalistica sono la carta d'identità in corso di validità o il passaporto. Con una patente di guida europea puoi prenotare un'auto per muoverti agevolmente sul posto, contestualmente al biglietto di partenza da Milano, per muoverti liberamente sul territorio.