Per volare da Milano a Hanoi ti attende un tragitto piuttosto lungo di cui si occupa una sola compagnia aerea: quella di bandiera russa. I voli non sono diretti ma prevedono lo scalo e il trasbordo a Mosca e la durata del viaggio da Milano a Hanoi si aggira sulle venti ore, in base al tempo di sosta nella capitale russa.Prima di prenotare il volo Milano - Hanoi è bene che tu consulti un comparatore online per trovare trai diversi voli quale sia il più conveniente o preveda un minore tempo di sosta a Mosca.Quando il tuo lungo volo che da Milano ti ha condotto fino a Hanoi giungerà a destinazione potrai scegliere tra diversi mezzi di trasporto per arrivare in centro città. I taxi pubblici impongono una tariffa fissa per il trasferimento dall'aeroporto e impiegano circa 30 minuti per coprire il tragitto, ma sono disponibili anche minibus che svolgono il servizio di taxi collettivi e non mancano due linee di autobus economicissime ma che impiegano circa un'ora.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Hanoi Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Hanoi . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Hanoi trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
In un unico grande complesso puoi visitare il mausoleo dove si trova la salma imbalsamata di Ho Chi Minh, la modesta casa dove visse e il museo dedicato a questo eroe della patria. Tra questi edifici sorge la Pagoda a un Solo Pilastro: una costruzione veramente unica.
2 Il lago della Spada Restituita (Hoan Kiem)In città uno degli angoli più frequentati per rilassarsi e per eseguire gli esercizi mattutini di "tai chi" è il parco sulle cui rive di questo lago. Vi puoi trovare anche il tempio Ngoc Son, dedicato alla tartaruga gigantesca che vive nelle acque lacustri.
3 Alla scoperta della cultura vietnamitaPer conoscere la cultura millenaria del paese che ti ospita, sono di estremo interesse il Tempio della Letteratura, edificio confuciano che è stato sede della millenaria università cittadina eil museo Etnografico che ti farà invece apprendere tante notizie sugli oltre cinquanta gruppi etnici che compongono la popolazione.
4 La città coloniale e la città vecchiaAttorno al lago Hoan Kiem si sviluppano i due quartieri più caratteristici: a nord la città vecchia, vivacissima e composta da intricate viuzze, a sud il quartiere coloniale con la bella cattedrale di San Giovanni.
5 Lo spettacolo delle marionetteTra le attrazioni imperdibili c'è il teatro delle marionette sull'acqua: un'antichissima tradizione