Per raggiungere Ginevra da Milano non ci sono voli diretti, ma giornalmente le più importanti compagnie aeree programmano dei voli che prevedono un solo scalo. È sufficiente consultare il nostro comparatore per avere un'idea completa e scegliere il volo per Ginevra con partenza da Milano che più soddisfa le tue esigenze. Tra le offerte più interessanti troverai quella dei voli Milano-Ginevra che prevedono lo scalo a Monaco e che, in sole due ore, ti faranno attivare alla città svizzera.Una volta che il tuo volo da Milano sarà atterrato all'Aeroporto Internazionale di Ginevra, potrai decidere di raggiungere la città in treno, il tragitto durerà appena 6 minuti, che si prolunga a 12 minuti nelle ore di punta. È molto funzionale anche il tragitto in autobus grazie alla frequenza delle corse. Se programmi di alloggiare in un albergo o in un ostello sappi che c'è la possibilità che ti venga offerta una "carta di trasporto" che ti permetterà di utilizzare gratuitamente i mezzi di trasporto per tutta la durata del tuo soggiorno.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Ginevra Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Ginevra . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Ginevra trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Per immergerti nelle bellezze architettoniche della città, puoi iniziare con il visitare la splendida cattedrale gotica di San Pierre. Per godere dall'alto la vista della città e del lago potrai salire i 145 gradini della torre della cattedrale. Affianco alla cattedrale troverai il Tempio dell'Auditoirio, si tratta della chiesa dove predicava Giovanni Calvino.
2 ColognyIl lago di Ginevra è in grado di conquistare ogni turista, soprattutto se lo si guarda dall'esclusivo quartiere di Cologny, dove si trova una bella spiaggia e si praticano gli sport acquatici. A Cologny troverai l'importante biblioteca della Fondazione Martin Bodmer e la settecentesca Villa Diodati, nota per aver ospitato artisti come Lord Byron e Mary Shelley.
3 Jet d'EauPasseggiando lungo il lago, potrai vedere il noto Jet d'Eau, si tratta della fontana più alta al mondo, divenuta ormai uno degli elementi simbolo della città. Il getto arriva alla considerevole altezza di 140 m, tanto che è possibile vederlo perfino dall'aereo.
4 Un giro tra i parchiGrazie al numero e all'estensione degli spazi verdi, ti sarà facile trovare un luogo dove rilassarti e fare sport come il giardino inglese dove si trova il noto "Orologio fiorito". Al Parco dei Bastioni invece potrai vedere il celebre Muro dei Riformatori.
5 I musei di GinevraIn città sono diversi i musei che meritano di essere visitati, tra i tanti, non lasciarti sfuggire l'occasione di andare al Museo d'Arte e Storia, il Museo di storia naturale con un interessante sezione dedicata agli ominidi ed il museo Ariana interamente dedicato alle opere in ceramica.