Se vuoi godere dei meravigliosi paesaggi austriaci, offriti una vacanza a Graz! I voli fra Milano e Graz vengono forniti dalla compagnia tedesca Lufthansa e fanno uno scalo a Monaco di Baviera. Il tempo di volo si aggira sulle 6 ore. Se invece voli con la compagnia Airberlin, farai uno scalo a Berlino ed il tempo di volo sarà di circa 5 ore. Partirai dall'aeroporto di Milano Malpensa, che raggiungerai facilmente approfittando del treno nonstop Malpensa Express, in partenza dalla Stazione di Milano Cadorna, oppure se preferisci, salirai sul Malpensa Bus Express dalla Stazione Centrale di Milano.Una volta giunto all'aeroporto di Graz, troverai diversi autobus, che ti porteranno alla Stazione Centrale e alla famosa piazza Jacomini, se il tuo hotel si trova da quelle parti. In alternativa, puoi prendere un taxi, che non è eccessivamente costoso, oppure una navetta, in modo da raggiungere rapidamente il centro di Graz. Il costo di un viaggio è di 25 euro e ti conviene utilizzare questa possibilità solamente se hai un bagaglio pesante.
Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Graz Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Graz . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Graz trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
I magnifici palazzi del centro storico sono contornati da viuzze e vicoli di rara bellezza, dove molti ristoranti e caffetterie fanno mostra di sé. Da vedere la piazza del Comune con la sua fontana e le gallerie, che conducono alle vie laterali. Ha un'area pedonale davvero molto grande.
2 Il parco di SchlossbergSi tratta di un bellissimo castello, posto su di una collina, proprio nel centro della città, attorno al quale è sorta Graz. Puoi salire a piedi, ma è molto faticoso, oppure prendere una funivia. Godrai di un panorama eccezionale ed in cima troverai panchine e punti di ristoro. Interessante anche la visita alla torre dell'orologio. Ricordati di scattare qualche foto!
3 La SporgasseBellissima strada, situata nel centro storico, meta irrinunciabile per gli amanti dello shopping in tutte le stagioni. Puoi trovarvi un'infinità di negozi e negozietti di tutti i tipi e che vendono articoli per tutti i gusti e per tutte le tasche.
4 Il Palazzo AttemE' uno splendido palazzo, fatto costruire su commissione nel 1702 dal Conte di Attems. Da ammirare la sua imponente scalinata decorata in maniera superba e i magnifici otto saloni di rappresentanza, che prendono il nome dal tema degli affreschi che li ornano: il salone delle scimmie, il salone degli uccelli, il salone degli angeli ed il salone dei busti. Ai nostri giorni la magnificenza di questo palazzo fa da cornice ad alcuni eventi tradizionali, come il Concorso Letterario.
5 L'isola della MurDevi assolutamente visitare questa piccola isola artificiale, che ha la forma di una conchiglia di acciaio, che si schiude al mondo esterno. Al suo interno puoi trovare un'arena per eventi vari, aree di svago, ristoranti e caffetterie.