© Teerawat Kamnardsiri / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Milano Grenoble

Per raggiungere in volo Grenoble da Milano bisogna effettuare degli scali. Un gran numero di voli parte sia dallo scalo di Malpensa che da quello di Linate. Sono una decina le compagnie che offrono il volo Milano-Grenoble come Ryanair, Wizz, Volotea, Aurigny. L'aeroporto di Linate è comodamente servito da una fitta rete di servizi pubblici e privati nonché dalle principali autostrade. Consulta il nostro comparatore prezzi per trovare i voli da Milano per Grenoble più adatti a te.I voli per Grenoble da Milano fanno scalo in varie città europee come Lione, Zurigo, Londra, Parigi. In questi casi la duranta complessiva del volo tra Milano e Grenoble arriva anche a 4 ore. Arrivato all'aeroporto Isère o chiamato anche con il nome St. Geoirs, distante dal centro 37 km e 85 km da Lione, troverai autobus, agenzie per autonoleggio, taxi e tanti negozi a tua disposizione. Ricordati che sei vicino a luoghi magici come le vette alpine.

Voli economici sulla tratta Milano - Grenoble 

Per viaggiare spendendo poco tra Milano e Grenoble  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Milano - Grenoble . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Milano - Grenoble trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Grenoble 1 La Funivia di Grenoble

Nata nel 1934, è uno delle più vecchie del mondo. Qui devi assolutamente salirci per godere dall'alto un panorama mozzafiato e di interessanti itinerari storici e naturalistici. Sarà per te un esperienza unica sorvolare la città dentro un ovovia.

2 Il Museo della città

Nato nel 1798, è situato nel collegio dei Gesuiti, ha pareti dipinte con colori molto tenui dove potrai ammirare grandi spazi espositivi di artisti italiani come Modigliani e Vasari, francesi con Jean-Baptiste Greuze e Paul Gauguin, spagnoli e tedeschi di arte moderna e contemporanea.

3 Il Giardino Botanico

E' un parco pieno di prati verdi, alberi, serre dove potrai ammirare rose e fiori colorati. Qui potrai trascorrere qualche ore lontano dallo stress urbano soffermandoti sul torrente che scorre al suo interno e guardare le tante statue che abbelliscono la zona.

4 Shopping per le vie del centro

Se vuoi vedere un centro commerciale simile ad un quartiere ecologico, il New Generation 2.0 fa per te! Questo edificio di ultima generazione ha negozi di lusso, hotel, catene di negozi di brand prestigiosi, fast food e ristoranti dove potrai mangiare da Re.

5 La Bastiglia

La fortezza della Bastiglia fu edificata nel 1883 a circa 400 metri d'altezza sovrasta Grenoble in tutta la sua bellezza. Essa fu costruita per difendere dagli attacchi dei nemici. La sua visione ti affascinerà così tanto che non avrai la forza di descriverla.

Formalità e visti Francia

Il fuso orario è lo stesso di quello italiano. Se vuoi fare una vacanza in Francia tieni a disposizione la Carta d'Identità valida per l'espatrio o il Passaporto in corso di validità.Grenoble, considerata la capitale delle Alpi francesi, è una città moderna e piena di fascino. Se di quattro università, viene scelta di scienziati e ricercatori di tutto il mondo per i numerosi centri di ricerca scientifica della zona. La città francese ti conquisterà con la sua vita colturale come festival ed eventi mondani.